D’altro canto, la meritata e spettacolare vittoria di domenica scorsa ai danni del Galatina (3 – 0), ha caricato al massimo la squadra che sembra aver ritrovato la giusta via, grazie al bel lavoro di gruppo che si sta portando avanti domenica dopo domenica. Ne è convinto Damian Soria, uno del gruppo di giocatori argentini che fa parte del team garganico di quest’anno. <Inizialmente – dice il centrocampista – ho trovato, come gli altri miei connazionali, alcune difficoltà nell’inserirmi in questa nuova “equipe”, per tante ragioni. Poi, pian piano, conoscendo meglio l’ambiente e gli altri miei compagni, ho superato le difficoltà, migliorando giorno dopo giorno. Devo però confessare – aggiunge il giocatore argentino – che questo campionato è molto difficile. Ci sono squadre davvero forti con cui confrontarsi. Ma io credo che l’Atletico Vieste, specie nella seconda parte del torneo, potrà dire la sua ora che ha ingranato la marcia giusta>.
Damian Soria è persuaso del fatto che la squadra abbia risentito, inizialmente, dell’assenza per infortunio di alcuni giocatori importanti, come Triggiani e Compierchio. <Ora che la formazione è al completo – argomenta – i risultati si stanno vedendo e penso che faremo sempre meglio. Anche domani (oggi, per chi legge, ndc) cercheremo di dare il massimo contro una grande squadra come il Bitonto, che sta dimostrando di essere davvero forte. Sappiamo come giocano, perché li abbiamo incontrati nel turno di Coppa Italia. E anche loro sanno come giochiamo noi. Per cui credo che sarà sì uno scontro duro, ma che alla fine sarà premiato chi avrà dimostrato di saper giocare meglio. E mi auguro, soprattutto, che vinca lo sport e la sana competizione>.
Anche Matteo Triggiani, il bomber autore, domenica scorsa, dell’eurogoal che ha sbloccato il risultato sul Galatina, è convinto che si possa fare bella figura anche domani. < Ci siamo preparati al meglio in settimana – afferma l’attaccante – e sappiamo dove colpire. Il Bitonto è una grande squadra, non per caso è lì al primo posto. Però, anche noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, e andremo in terra barese per giocarcela>.
Come detto, il Bitonto occupa la testa della classifica, seppur in coabitazione con il Gallipoli, e ha dalla sua una rosa composta da elementi importanti per la categoria. Ma mister Bonetti appare tranquillo e infonde fiducia ai suoi. <Guardo partita per partita – confessa il tecnico – e settimana dopo settimana. In questo campionato c’è tantissimo equilibrio. Non esiste la cosiddetta squadra “ammazza campionato” o “materasso”. Vincerà chi sbaglierà meno>.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.