L’epicentro, secondo quanto pubblicato dalla sala sismica dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) di Roma, è stato registrato al largo della costa garganica, di fronte a Rodi, e ad una profondità di soli cinque km. E proprio quest’ultima circostanza ha fatto sì che la scossa fosse avvertita, con evidenza, in gran parte del paesi del Promontorio, da Vieste a Peschici, da Rodi a Sannicandro Garganico, Vico, Ischitella. In tanti a percepirla e a svegliarsi di soprassalto, complici i tintinnii delle cristalliere, caduta di qualche portaritratti, cigolii di armadi. Insomma, quanto basta per creare apprensione e paura.
Per fortuna, almeno per il momento, non si registrano danni a persone e cose. Ma sarà utile provvedere ad attenta ricognizione, specie nelle zone storiche delle nostre cittadine.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.