L’epicentro, secondo quanto pubblicato dalla sala sismica dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) di Roma, è stato registrato al largo della costa garganica, di fronte a Rodi, e ad una profondità di soli cinque km. E proprio quest’ultima circostanza ha fatto sì che la scossa fosse avvertita, con evidenza, in gran parte del paesi del Promontorio, da Vieste a Peschici, da Rodi a Sannicandro Garganico, Vico, Ischitella. In tanti a percepirla e a svegliarsi di soprassalto, complici i tintinnii delle cristalliere, caduta di qualche portaritratti, cigolii di armadi. Insomma, quanto basta per creare apprensione e paura.
Per fortuna, almeno per il momento, non si registrano danni a persone e cose. Ma sarà utile provvedere ad attenta ricognizione, specie nelle zone storiche delle nostre cittadine.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.