Invero, durante i corsi di formazione, che per legge vengono erogati al personale della scuola, sovente viene trascurata proprio la componente scolastica che fruisce dell’attività didattica e che spesso (specie nel caso delle classi prime) non conosce le aree critiche dell’edificio scolastico e delle sue pertinenze. Agli allievi verrà fornito un modello comportamentale frutto di circa 20 anni di esperienza nel settore della prevenzione, della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici del Comune di Vieste e delle attività di verifica dei fabbricati post terremoto esperita dal presidente del Motoclub Gargano. La campagna “Tutti sotto il banco” culminerà in una esercitazione di evacuazione congiunta che coinvolgerà tutti gli edifici scolastici presenti nel Comune di Vieste. Da parte dell’associazione “Motoclub Gargano”, inoltre, verranno fornite ai dirigenti scolastici che ne faranno richiesta, le planimetrie della scuola con indicati i punti meno vulnerabili in caso di terremoto, ove possono meglio trovare riparo i lavoratori della scuola e gli allievi.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.