Nel corso della trasmissione, un diplomato di Alma, la Scuola Internazionale di cucina italiana, che ha avuto come rettore il maestro Gualtiero Marchesi e tra le più famose al mondo, deve rivisitare i piatti della tradizione cucinati dal concorrente in chiave gourmet. L’intero menù preparato da Matteo andrà al vaglio di una severa commissione, presieduta dal Responsabile della didattica della scuola Matteo Berti, da Paolo Lopriore e da Bruno Ruffini. A supervisionare il concorrente in cucina, lo chef stellato Davide Scabin, tra i più autorevoli pareri del panorama culinario nazionale.
“E’ stato molto divertente, non ero mai stato in tv e devo dire che ero parecchio emozionato” ha raccontato Matteo di ritorno dalla sua apparizione televisiva. Nel corso della nostra chiacchierata è emerso tutto il suo attaccamento alla sua terra natia: “Come molti del sud ho dovuto allontanarmi da Vieste per motivi di lavoro. A 22 anni sono partito alla volta degli stati uniti d’America ma non ho mai dimenticato le mie origini, e ho sempre coltivato il sogno di ritornare. Per me rappresentare la Puglia e i pugliesi è motivo di grande orgoglio.”
Attualmente Matteo gestisce due ristoranti insieme ai due fratelli Raffaele e Mimmo, proponendo piatti della tradizione in un clima accogliente e caloroso, tipico del sud.
La puntata con protagonista il nostro Matteo Pupillo andrà in onda domenica 3 dicembre alle ore 10.00 su canale 5. Mi raccomando non perdetevi questo tributo alla cucina pugliese sulla rete televisiva nazionale!
http://www.video.mediaset.it/video/il_pranzo_della_domenica/clip_promo/il-pranzo-della- domenica_777348.html
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.