Ogni chef firmerà una ricetta, dando vita ad un percorso che coprirà tutti i momenti della giornata: Aurora Mazzucchelli, una stella Michelin dal 2008 e patron del ristorante Marconi di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, darà il buongiorno ai viaggiatori proponendo una colazione speciale con Torta di pane e cioccolato e regalerà un momento di coccola pomeridiana con la Torta tagliatella con marmellata di arance amare, Leonardo Vescera, proprietario del ristorante Il Capriccio a Vieste, porterà i profumi del mare a pranzo con il Salame di Polpo marinato in scorza di arancia, maionese di mandorle e polvere di olive; infine Filippo Saporito, chef del ristorante stellato La Leggenda dei Frati di Firenze, delizierà i palati dei passeggeri con una cena alle luci del tramonto a base di Polpette di Cinta Senese, crema di zucca gialla e semi di zucca tostati accompagnati da una crostata salata al sesamo con cipolle rosse di Certaldo in agrodolce.
I tre chef scelti fanno parte dell’associazione JRE Jeunes Restaurateus, nata in Francia nel 1990, che conta oggi più di 350 ristoranti e 160 hotel distribuiti in 16 paesi europei. L’Associazione vuole difendere e promuovere la gastronomia europea di alto livello, oltre che favorire lo sviluppo dei giovani talenti europei.
Air Dolomiti, per l’occasione, rinnova anche la collaborazione con le cantine storiche: ad accompagnare questo viaggio gastronomico, infatti, saranno due etichette d’eccellenza del territorio italiano, Marchese Antinori e Famiglia Cotarella. I vini saranno disponibili per i passeggeri di tutta la cabina oltre che gustati assieme ai piatti stellati. Gli amanti delle bollicine potranno brindare con un Cuvée Royale Tenuta Montenisa – Marchese Antinori, chi preferisce il vino bianco potrà degustare un Soente, Tenuta Montiano – Famiglia Cotarella(2016) e infine, chi predilige i vini rossi potrà assaggiare un calice di Botrosecco, Tenuta Le Mortelle – Marchese Antinori – 2015.
La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.
Il legame tra Famiglia Cotarella e il mondo del vino, invece, ha origine negli anni Sessanta, quando Domenico e Antonio Cotarella, viticoltori di un piccolo borgo medievale in Umbria, decidono di realizzare una propria cantina per la produzione in proprio di vino.
Air Dolomiti ha scelto di portare il meglio dei prodotti Made in Italy in alta quota grazie alla collaborazione con le giovani eccellenze della ristorazione italiana e delle etichette storiche, così da regalare ai passeggeri un viaggio alla scoperta di sapori e profumi di alto livello, e rendere il Natale 2017 indimenticabile. L’iniziativa fa parte del servizio di bordo Settimocielo: da sempre punto di forza della Compagnia e pluripremiato a livello internazionale, il marchio ad alta quota trasforma l’esperienza del volo in un momento d’incontro piacevole e unico in cui Air Dolomiti si propone come ambasciatrice dello stile e del gusto italiano in Europa.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.