Adesso, tutti gli assegni verranno pagati al secondo giorno bancabile del mese, oppure alla data successiva di un giorno festivo o data non bancabile.
Questa novità ha lo scopo di razionalizzare le procedure di pagamento dell’Inps, relative alle pensioni– indennità di accompagnamento e rendite vitalizie sui conti correnti postali e bancari.
Nonostante tutto, all’inizio ci potrà essere un po’ di confusione, in merito anche alla diversità della “data bancabile” differente per Poste Italiane. Inoltre, se la data idonea slitta a seguito delle festività, in alcuni mesi si potrà ottenere il pagamento della pensione anche il giorno 5, causando non pochi disagi.
Riportiamo le giornate di pagamento, sia per istituti di credito che per Poste Italiane, come da calendario 2018 (salvo modifiche successive):
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.