Adesso, tutti gli assegni verranno pagati al secondo giorno bancabile del mese, oppure alla data successiva di un giorno festivo o data non bancabile.
Questa novità ha lo scopo di razionalizzare le procedure di pagamento dell’Inps, relative alle pensioni– indennità di accompagnamento e rendite vitalizie sui conti correnti postali e bancari.
Nonostante tutto, all’inizio ci potrà essere un po’ di confusione, in merito anche alla diversità della “data bancabile” differente per Poste Italiane. Inoltre, se la data idonea slitta a seguito delle festività, in alcuni mesi si potrà ottenere il pagamento della pensione anche il giorno 5, causando non pochi disagi.
Riportiamo le giornate di pagamento, sia per istituti di credito che per Poste Italiane, come da calendario 2018 (salvo modifiche successive):
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.