Nella particolare atmosfera della sala “Sagittario” dell’importante istituto viestano, la cerimonia, che avrà luogo sabato 16 dicembre con inizio alle ore 10:00, quest’anno acquisterà un particolare significato in quanto si celebra, in contemporanea, il cinquantesimo dell’istituzione a Vieste della “scuola” alberghiera. E, per l’occasione, nella stessa giornata di sabato, sarà presentato l’annullo filatelico voluto dalla dirigenza scolastica per la particolare ricorrenza e per la quale sono stati organizzati diversi eventi celebrativi.
La borsa di studio sarà assegnata a studenti meritevoli e che, quindi, si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico. Per quanto riguarda la borsa di studio in memoria di Salvatore Palumbo, saranno premiati gli “alunni solidali” Alex Langianese, Antonella Iannoli, Bruno Mione, Elena Bodinizzo. Per la borsa di studio in memoria dell’insegnante Michela Ruggieri, il premio andrà, invece, alla convittrice al convittore dell’anno che, nello specifico, sono Daniela Catalano e Antonio Paolillo.
L’evento, al di là della premiazione che racchiude in sé un profondo significato educativo verso le giovani generazioni, rappresenta anche un momento propizio per ricordare le due importanti figure, il giovane Salvatore Palumbo e l’esuberante insegnante Michela Ruggieri, entrambi segnati da un destino crudele che, a causa di una grave malattia, li ha strappanti anzitempo agli affetti dei loro cari e di tutta la comunità viestana.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.