Vieste – Lapomarda annuncia la costituzione del gruppo consiliare autonomo I Socialisti
"Non è in discussione la nostra adesione alla maggioranza, ovviamente senza rinunciare alla dialettica e riservandoci una logica autonomia decisionale"
Con una nota inviata al presidente del Consiglio comunale, e ai capigruppo consiliari, il consigliere comunale, Michele Lapomarda, eletto nella lista del Movimento “Viesteseitu”, ha reso noto di aver costituito un gruppo consiliare autonomo denominato I Socialisti.
Lapomarda fa sapere che renderà nota ufficialmente la decisione in apertura della seduta del Consiglio comunale prevista per domattina, 19 dicembre 2017.
Questo il testo nella nota:
“Si comunica che da oggi si costituisce il gruppo I SOCIALISTI.
È l’inizio di un percorso volto a contrassegnare la nostra presenza in chiave politica.
Non è in discussione la nostra adesione alla maggioranza, ovviamente senza rinunciare alla dialettica e riservandoci una logica autonomia decisionale.
Continueremo ad improntare la nostra azione al servizio della città e delle sue tante anime, del tessuto produttivo, del mondo del volontariato, della società civile.
Vogliamo che la nostra azione amministrativa sia connotata, sempre più, da una natura di servizio, di ascolto dei cittadini e di condivisione dei problemi quotidiani, nel lavoro, in famiglia, nell’associazionismo.
Comunichiamo l’avvio di un cantiere programmatico offrendo nuovi stimoli di lavoro, nuovi temi di discussione aperti a mettere in discussione le nostre idee e ad affrontare in chiave costruttiva le proposte degli altri gruppi di maggioranza I Democratici e Vieste Sei Tu nella certezza di un lavoro comune nell’interesse del territorio.
Il consigliere Lapomarda Michele”.