Eventi

Il Papa il 17 marzo a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo per Padre Pio

Papa Francesco si recherà il 17 marzo 2018 nei luoghi legati a Padre Pio, il cappuccino la cui devozione unisce fedeli di tutto il mondo, canonizzato il 16 maggio 2002. Una nota diffusa oggi dal direttore della Sala Stampa vaticana, Greg Burke, riferisce che il Pontefice si recherà il prossimo sabato 17 marzo in visita pastorale a Pietrelcina, nella diocesi campana di Benevento, in occasione del centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio. Subito dopo Bergoglio si trasferirà a San Giovanni Rotondo,  diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, per celebrare il 50esimo anniversario della morte del frate indicato come “icona” di misericordia durante l’ultimo Giubileo, modello per tutti i confessori. Il Papa ne volle infatti esporre le spoglie mortali nella Basilica di San Pietro insieme a quella dell’altro cappuccino San Leopoldo Mandic, al culmine dell’Anno Santo, per l’adorazione dei fedeli.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.