Politica

Vieste – Viesteseitu e M5S, polemica sulla sponsorizzazione del verde pubblico

“Ancora una volta la consigliera Bevilacqua, assieme a quei pochi pseudo-seguaci che incredibilmente ancora le vanno dietro, ha perso l’occasione di rimanere in silenzio su di un argomento la cui analisi dimostra un’imbarazzante e, a tratti ridicola, qualità di opinione.
Evidentemente il palese positivo riscontro che il lavoro della maggioranza sta avendo in città le sta offuscando le idee, costringendola a commoventi tentativi di arrampicarsi sugli specchi che inevitabilmente le si ritorcono contro.
In particolare ci riferiamo all’ultima fantasiosa teoria secondo la quale la delibera di giunta municipale n.254 del 14.12.2017 riguardante una determinazione sul “Regolamento comunale sulle sponsorizzazioni delle aree a verde pubblico”, sia un provvedimento copiato dal programma di governo del suo famigerato M5S Vieste.
Fa sorridere infatti constatare che la delibera in questione non fa altro che integrare un regolamento già emanato nel 2009 (cfr. delibera di consiglio n. 28 del 31.07.2009) che, recependo quanto riportato nell’art. 4, va ad individuare le aree oggetto di sponsorizzazione e le modalità di affidamento.
Dovendo proprio riconoscere dei meriti a qualcuno, questi vanno in larga parte attribuiti all’allora assessore all’ambiente Dott. Antonio D’errico, promotore della proposta di delibera ed in misura più ridotta al lavoro del nostro assessore Pecorelli, meritevole di aver dato seguito all’attuazione del regolamento.
Seppur nel rispetto del suo ruolo di consigliere comunale, ci sentiamo di invitare la Bevilacqua ad assumere un atteggiamento un po’ meno spocchioso, più che altro per evitare di suscitare uno sgradevole imbarazzo in quella parte di cittadini intellettualmente onesti che, con il proprio voto, le hanno conferito l’onore di rivestire questa carica”.

 Movimento Viesteseitu

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

3 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

5 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.