Politica

Vieste – Viesteseitu e M5S, polemica sulla sponsorizzazione del verde pubblico

“Ancora una volta la consigliera Bevilacqua, assieme a quei pochi pseudo-seguaci che incredibilmente ancora le vanno dietro, ha perso l’occasione di rimanere in silenzio su di un argomento la cui analisi dimostra un’imbarazzante e, a tratti ridicola, qualità di opinione.
Evidentemente il palese positivo riscontro che il lavoro della maggioranza sta avendo in città le sta offuscando le idee, costringendola a commoventi tentativi di arrampicarsi sugli specchi che inevitabilmente le si ritorcono contro.
In particolare ci riferiamo all’ultima fantasiosa teoria secondo la quale la delibera di giunta municipale n.254 del 14.12.2017 riguardante una determinazione sul “Regolamento comunale sulle sponsorizzazioni delle aree a verde pubblico”, sia un provvedimento copiato dal programma di governo del suo famigerato M5S Vieste.
Fa sorridere infatti constatare che la delibera in questione non fa altro che integrare un regolamento già emanato nel 2009 (cfr. delibera di consiglio n. 28 del 31.07.2009) che, recependo quanto riportato nell’art. 4, va ad individuare le aree oggetto di sponsorizzazione e le modalità di affidamento.
Dovendo proprio riconoscere dei meriti a qualcuno, questi vanno in larga parte attribuiti all’allora assessore all’ambiente Dott. Antonio D’errico, promotore della proposta di delibera ed in misura più ridotta al lavoro del nostro assessore Pecorelli, meritevole di aver dato seguito all’attuazione del regolamento.
Seppur nel rispetto del suo ruolo di consigliere comunale, ci sentiamo di invitare la Bevilacqua ad assumere un atteggiamento un po’ meno spocchioso, più che altro per evitare di suscitare uno sgradevole imbarazzo in quella parte di cittadini intellettualmente onesti che, con il proprio voto, le hanno conferito l’onore di rivestire questa carica”.

 Movimento Viesteseitu

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

15 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.