Politica

Vieste – Viesteseitu e M5S, polemica sulla sponsorizzazione del verde pubblico

“Ancora una volta la consigliera Bevilacqua, assieme a quei pochi pseudo-seguaci che incredibilmente ancora le vanno dietro, ha perso l’occasione di rimanere in silenzio su di un argomento la cui analisi dimostra un’imbarazzante e, a tratti ridicola, qualità di opinione.
Evidentemente il palese positivo riscontro che il lavoro della maggioranza sta avendo in città le sta offuscando le idee, costringendola a commoventi tentativi di arrampicarsi sugli specchi che inevitabilmente le si ritorcono contro.
In particolare ci riferiamo all’ultima fantasiosa teoria secondo la quale la delibera di giunta municipale n.254 del 14.12.2017 riguardante una determinazione sul “Regolamento comunale sulle sponsorizzazioni delle aree a verde pubblico”, sia un provvedimento copiato dal programma di governo del suo famigerato M5S Vieste.
Fa sorridere infatti constatare che la delibera in questione non fa altro che integrare un regolamento già emanato nel 2009 (cfr. delibera di consiglio n. 28 del 31.07.2009) che, recependo quanto riportato nell’art. 4, va ad individuare le aree oggetto di sponsorizzazione e le modalità di affidamento.
Dovendo proprio riconoscere dei meriti a qualcuno, questi vanno in larga parte attribuiti all’allora assessore all’ambiente Dott. Antonio D’errico, promotore della proposta di delibera ed in misura più ridotta al lavoro del nostro assessore Pecorelli, meritevole di aver dato seguito all’attuazione del regolamento.
Seppur nel rispetto del suo ruolo di consigliere comunale, ci sentiamo di invitare la Bevilacqua ad assumere un atteggiamento un po’ meno spocchioso, più che altro per evitare di suscitare uno sgradevole imbarazzo in quella parte di cittadini intellettualmente onesti che, con il proprio voto, le hanno conferito l’onore di rivestire questa carica”.

 Movimento Viesteseitu

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

4 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

20 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

22 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

22 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.