Vieste, infatti, avendo una popolazione di 13.946 abitanti, e un reddito pro capite di pari ad € 12.208,00 risulta essere tra i comuni più “virtuosi” nel campo del gioco con le cosiddette AWP (sono apparecchi elettronici che “gradiscono” solo monete, e vengono installati dentro bar e tabaccherie).
Secondo i dati forniti dall’Agenzia statale delle dogane e dei monopoli ed elaborati dal Gruppo editoriale GEDI, a Vieste sono installati 83 AWP, pari a 6 apparecchi ogni 1000 abitanti. Anche se tali apparecchi, rispetto al 2015, sono diminuiti del 1,2%, sono aumentate le giocate, con un più 9,1, sempre rispetto al 2015. Ogni giocatore ha speso mediamente 406,4 euro nel 2016 e 371,7 euro nel 2015.
Secondo le stime, nel 2017 a Vieste vi è stato un ulteriore incremento nelle giocate, come del resto, pare, un po’ in tutta Italia.
"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…
Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…
L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…
Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…
La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…
This website uses cookies.