Attualità

Vieste – Spesi 5 milioni e 670 mila euro alle slot machine nel 2016

Sapete quanto si spende a Vieste per il gioco d’azzardo (anche se lo chiamano “divertimento con premio)? Ve lo diciamo noi, anzi lo dice l’Agenzia statale delle dogane e dei monopoli. Ebbene, nel 2016 (i dati del 2017, naturalmente, non sono ancora disponibili), a Vieste si è giocato per ben 5 milioni e 670 mila euro alle slot machine. Una cifra enorme, non c’è che dire. Soldi versati da uomini, donne, giovanotti e anziani.
Vieste, infatti, avendo una popolazione di 13.946 abitanti, e un reddito pro capite di pari ad € 12.208,00 risulta essere tra i comuni più “virtuosi” nel campo del gioco con le cosiddette AWP (sono apparecchi elettronici che “gradiscono” solo monete, e vengono installati dentro bar e tabaccherie).
Secondo i dati forniti dall’Agenzia statale delle dogane e dei monopoli ed elaborati dal Gruppo editoriale GEDI, a Vieste sono installati 83 AWP, pari a 6 apparecchi ogni 1000 abitanti. Anche se tali apparecchi, rispetto al 2015, sono diminuiti del 1,2%, sono aumentate le giocate, con un più 9,1, sempre rispetto al 2015. Ogni giocatore ha speso mediamente 406,4 euro nel 2016 e 371,7 euro nel 2015.
Secondo le stime, nel 2017 a Vieste vi è stato un ulteriore incremento nelle giocate, come del resto, pare, un po’ in tutta Italia.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

22 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.