“L’allarme era stato lanciato da tempo – dichiara Cera – ed ora la Regione, su mia proposta, ha approvato un primo finanziamento per la bonifica dei fondali in un’ampia zona marittima del Gargano.
La Regione Puglia ha previsto a bilancio la somma di 250mila euro per bonificare il fondale che da Vieste va verso Rodi Garganico, Cagnano Varano, Capoiale, letteralmente sommerso da reste in polipropilene utilizzate dai miticoltori. Reste che – aggiunge Napoleone Cera – sono diventate il simbolo natalizio a Cagnano Varano, dove è stato realizzato un albero di natale, alto quasi otto metri, utilizzando quelle raccolte in mare o sul litorale garganico. L’intervento – conclude il co0nsigliere Cera – si è reso necessario anche a causa delle varie mareggiate che avevano distrutto gli impianti di mitilicoltura al largo delle coste garganiche”.
"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…
Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…
L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…
Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…
La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…
This website uses cookies.