Natale a Vieste – Il grande gospel domani sera in Cattedrale
In concerto un gruppo americano d’eccellenza, “New Millennium Gospel Singers”, e il primo gruppo gospel italiano “Black&Blues”.
L’Amministrazione Comunale di Vieste, in occasione dell’antivigilia di Natale, è lieta di presentare un concerto musicale gospel, che si terrà nella Basilica Cattedrale di Vieste la sera di sabato 23 dicembre alle ore 21 ad ingresso libero, con la partecipazione di un gruppo americano d’eccellenza, New Millennium Gospel Singers, e del primo gruppo gospel italiano “Black&Blues”.
Entrambi i gruppi, noti anche per varie ospitate televisive e collaborazioni con grandi personalità della musica nazionale ed internazionale, si esibiranno singolarmente e con nel finale una fusione di voci, in un unico canto.
“New Millennium Gospel Singers” è una formazione che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale, in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde.
Nato nel 2000 per festeggiare il Nuovo Millennio, il gruppo è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief già creatore e leader di gruppi di fama mondiale.
Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo, non mancheranno i temi tradizionali nelle sue versioni più amate dal grande pubblico, in una musica coinvolgente ed emozionante che arriverà diritto al cuore dell’ascoltatore coinvolto in un dialogo interattivo sin dai primi brani.
La formazione è costituita da 5 elementi sul palco: 4 cantanti e 1 pianista.
Il gruppo “Black&Blues” si è costituito nel 2001 per volontà di Amelia Milella, leader del gruppo con a seguito 6 voci (1 basso, 2 tenori, 2 contralti ed un soprano) e 4 strumentisti professionisti (batteria, tastiera, basso e chitarra elettrica).
Un gruppo vocal-strumentale, noto per le numerose ospitate televisive e collaborazioni con grandi personalità della musica nazionale ed internazionale, da Massino Ranieri a Gigi D’Alessio, da Albano Carrisi a Michele Placido, da Cheryl Porter a Bobby Dhuram, Kool& Gang e Gloria Gaynor, solo per citarne alcuni.
La musica del gruppo si fonda principalmente sulla tradizione afroamericana, spiritual, gospel, soul, blues e rhythm& blues.
L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Art Promotion”.