Eventi

Natale a Vieste – Il grande gospel domani sera in Cattedrale

L’Amministrazione Comunale di Vieste, in occasione dell’antivigilia di Natale, è lieta di presentare un concerto musicale gospel, che si terrà nella Basilica Cattedrale di Vieste la sera di sabato 23 dicembre alle ore 21 ad ingresso libero, con la partecipazione di un gruppo americano d’eccellenza, New Millennium Gospel Singers, e del primo gruppo gospel italiano “Black&Blues”.
Entrambi i gruppi, noti anche per varie ospitate televisive e collaborazioni con grandi personalità della musica nazionale ed internazionale, si esibiranno singolarmente e con nel finale una fusione di voci, in un unico canto.
“New Millennium Gospel Singers” è una formazione che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale, in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde.
Nato nel 2000 per festeggiare il Nuovo Millennio, il gruppo è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief già creatore e leader di gruppi di fama mondiale.
Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo, non mancheranno i temi tradizionali nelle sue versioni più amate dal grande pubblico, in una musica coinvolgente ed emozionante che arriverà diritto al cuore dell’ascoltatore coinvolto in un dialogo interattivo sin dai primi brani.
La formazione è costituita da 5 elementi sul palco: 4 cantanti e 1 pianista.
Il gruppo “Black&Blues” si è costituito nel 2001 per volontà di Amelia Milella, leader del gruppo con a seguito 6 voci (1 basso, 2 tenori, 2 contralti ed un soprano) e 4 strumentisti professionisti (batteria, tastiera, basso e chitarra elettrica).
Un gruppo vocal-strumentale, noto per le numerose ospitate televisive e collaborazioni con grandi personalità della musica nazionale ed internazionale, da Massino Ranieri a Gigi D’Alessio, da Albano Carrisi a Michele Placido, da Cheryl Porter a Bobby Dhuram, Kool& Gang e Gloria Gaynor, solo per citarne alcuni.
La musica del gruppo si fonda principalmente sulla tradizione afroamericana, spiritual, gospel, soul, blues e rhythm& blues.
L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Art Promotion”.

Articoli recenti

VIESTE – “Ultimo Avamposto”, quando vince la Squadra-Stato

"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…

7 ore fa

VIESTE – “L’Ultimo Avamposto”, domani presentazione con l’ex questore Della Cioppa

Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…

1 giorno fa

VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile

L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…

1 giorno fa

VIESTE – “Sanità negata”, la città scende in piazza per il diritto alla salute

Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…

2 giorni fa

VIESTE – Polizia Locale: concorso per otto nuove assunzioni (part time)

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…

2 giorni fa

VIESTE – Valeria, salvata dopo l’incidente, ringrazia le equipe che l’hanno curata

La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…

2 giorni fa

This website uses cookies.