In occasione dell’approvazione di quel provvedimento, e in risposta ad una delle tante interrogazioni presentate da Cannarozzi e Prudente, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ebbe a sottolineare che “l’autonomia di un’Istituzione scolastica viene determinata dall’organico di diritto per l’anno scolastico 2018/19 che prevede in modo certo, verificato ed incontrovertibile la presenza dal prossimo anno scolastico di n. 376 alunni in capo alla Scuola Secondaria di I grado. Questa Amministrazione con responsabilità, correttezza e trasparenza ha proceduto alla verifica della proiezione dei dati relativi alla popolazione scolastica, riscontrando, in un periodo medio – lungo, un dato compreso tra 370 e 380 unità e mai al di sopra o pari alla soglia minima richiesta dalla normativa per l’autonomia (400 alunni). Ciò significa una Scuola secondaria di I grado sottodimensionata e non autonoma per sempre.
La Delibera di Giunta Comunale tiene così espressamente conto di quanto indicato dalle Linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico e la programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019 emanate dalla Regione Puglia in data 10 ottobre 2017, in particolare:
Pertanto, nel ringraziare i consiglieri Cannarozzi e Prudente del loro contributo per una dialettica politica costruttiva, si ribadisce con forza l’impegno dell’Amministrazione a tutelare i bisogni del territorio nell’ottica dell’interesse educativo generale”.
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…
Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…
Stanotte torna l’ora legale: alle ore 2:00, dovremo spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora, perché in quel momento…
ORDINANZA N. 151/2025/BA IL RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico…
Si avvicina la scadenza per l’iscrizione al concorso “Mignola D’Oro - Gargano Extra Virgin Olive Oil Award”, evento organizzato dal…
This website uses cookies.