In occasione dell’approvazione di quel provvedimento, e in risposta ad una delle tante interrogazioni presentate da Cannarozzi e Prudente, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ebbe a sottolineare che “l’autonomia di un’Istituzione scolastica viene determinata dall’organico di diritto per l’anno scolastico 2018/19 che prevede in modo certo, verificato ed incontrovertibile la presenza dal prossimo anno scolastico di n. 376 alunni in capo alla Scuola Secondaria di I grado. Questa Amministrazione con responsabilità, correttezza e trasparenza ha proceduto alla verifica della proiezione dei dati relativi alla popolazione scolastica, riscontrando, in un periodo medio – lungo, un dato compreso tra 370 e 380 unità e mai al di sopra o pari alla soglia minima richiesta dalla normativa per l’autonomia (400 alunni). Ciò significa una Scuola secondaria di I grado sottodimensionata e non autonoma per sempre.
La Delibera di Giunta Comunale tiene così espressamente conto di quanto indicato dalle Linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico e la programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019 emanate dalla Regione Puglia in data 10 ottobre 2017, in particolare:
Pertanto, nel ringraziare i consiglieri Cannarozzi e Prudente del loro contributo per una dialettica politica costruttiva, si ribadisce con forza l’impegno dell’Amministrazione a tutelare i bisogni del territorio nell’ottica dell’interesse educativo generale”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.