Diretto dal maestro Paolo Lepore, suscita emozioni e apprezzamenti, con il pubblico ammaliato e catturato dal concerto “Voci per la vita”.
Un programma variegato che coniuga la bellezza della musica, della fede, della cultura con un immenso patrimonio artistico. In repertorio brani di ogni genere intramontabili e indimenticabili. Protagonisti saranno i solisti Stefania Di Pierro, Giulia Calfapietro, Lorella Falcone, Gaia Gentile, Fabio Lepore e il collaudato Jazz Studio Quintet: Gino Palmisano al pianoforte, Alex Milella alla chitarra, Francesco Cinquepalmi al basso, Maurizio Vurchio alla batteria, Michele Carrabba al sax.
L’evento è organizzato dal Comune di Vieste – Assessorati al Turismo e Cultura – nell’ambito del nutrito cartellone eventi del “Natale a Vieste”.
Il Coro del Faro (composto da 80 elementi) nato nel 2013 da un’idea del maestro Paolo Lepore ha partecipato a tantissime manifestazioni culturali e sociali al Teatro Petruzzelli di Bari, al Teatro Verdi di Brindisi, al Politeama di Lecce, alla Cattedrale di Trani. Numerosi anche i concerti di solidarietà dedicati alle popolazioni di Norcia e Arquata del Tronto colpite dal sisma del 2016 tenutisi a Bari, Conversano, Terlizzi e Ascoli Piceno. Per la prima volta giunge sul Gargano, a Vieste.
Tre le tematiche dei brani che saranno eseguito stasera, i grandi compositori, la pace e i musical. Tutte straordinarie ed emozionanti le esecuzioni del Coro: da The Wall (Pink Floyd) ad Halleluja (Cohen), da We are the Champions (Mercury ) a Here’s to you (Morricone); nello spaccato dedicato alla pace (Imagine, Preghiera delle Madri, Shalom, Exodus). Non mancheranno i brani degli inossidabili musical: West Side Story, Jesus Christe Superstar, Don’t cry for me Argentina, Aquarius-Let the Sunshine (Hair). Insomma, un evento straordinario, ricco di emozioni a cui varrà la pena non mancare. Ingresso libero. Sipario, ore 21:00.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.