Grandi emozioni e applausi da parte del folto pubblico, che ha potuto godere di performance musicali di alto livello, grazie alla professionalità del quartetto jazz, dei solisti e del coro che, sia pure decimato dall’influenza, è giusto a Vieste con una nutrita rappresentanza (50 elementi su un totale di circa 200 di cui è solitamente composto).
Il concerto è stato interamente ripreso dalle telecamere di Garganotv che lo manderà in onda domani sera, dopo il Tg Gargano delle 19:30. Mentre, stasera, sempre dopo il telegiornale, trasmetteremo la registrazione dell’altro bellissimo concerto svoltosi martedì, 2 gennaio, nella Sala San Giovanni in Cattedrale. Vale a dire lo spettacolo di canzoni napoletane di Napolincanto “Napule: spade, ammore, resate e devuzione”, della grande tradizione della canzone napoletana, dalle origini ai nostri giorni, ad opera dell’appassionato lavoro di ricerca del gruppo Napolincanto, guidato da Gianni Aversano. Uno spettacolo nello spettacolo con le performance di Aversano, vera maschera napoletana, e dei suoi due colleghi musicisti, Nando Piscopo, al mandolino, e Domenico De Luca, alla chitarra solista e alle percussioni.
Entrambi i concerti fanno parte del cartellone di eventi del “Natale a Vieste”, organizzato dal Comune di Vieste, con la collaborazioni di associazioni, parrocchie, istituzioni scolastiche cittadine. Cartellone che si concluderà sabato 6 gennaio, Epifania, con il grande concerto di inizio d’anno, con l’orchestra “Suoni del Sud” (cine-teatro Adriatico ore 11:00), ed altri eventi che si svilupperanno durante tutta la giornata.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.