Attualità

Clownterapia – Un’ora di felicità per i piccoli dell’oncologico di Casa Sollievo grazie a “Pizzeche & Muzzeche”

La clownterapia torna nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. A riportarla, una nutrita rappresentanza del Gruppo folkloristico viestano “Pizzeche & Muzzeche”, diretti oggi verso l’ospedale di Padre Pio.
‘La giornata del naso rosso’ è dedicata ai piccoli pazienti ricoverati presso la struttura sanitaria di San Giovanni Rotondo. Si tratta di una manifestazione che ha il compito di sensibilizzare tutti su come sia possibile aiutare e sostenere le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Oncoematologia Pediatrica durante i periodi forzati di degenza. Ma anche per donare un sorriso agli sfortunati bambini che davvero cercano il “sollievo dalla loro sofferenza”.
“Questa è la prima tradizione da rispettare – afferma il presidente del Gruppo folk “Pizzeche & Muzzeche”, Michele Savastano – ed è per noi una grande gioia regalare a questi bambini un’ora di sano spettacolo durante il quale cerchiamo di portare felicità nei loro piccoli cuori”.
Un bel gesto quello del gruppo folk viestano, che si distingue anche per queste iniziative benefiche.

Articoli recenti

ATLETICO GARGANO – La tripletta di Matteo De Vita annienta la capolista Canusium Calcio

“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…

13 ore fa

VIESTE – “Terre di Mezzo”: appuntamenti gratuiti al cinema come strumento di educazione e consapevolezza

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…

2 giorni fa

VIESTE – Apposta la foto e ricordato l’atto eroico del carabiniere Vittorio Valeri oggi al cimitero

Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…

2 giorni fa

VIESTE – Il Sindaco: “Non pagherà l’IMU chi fitta casa per almeno 4 anni”

Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…

3 giorni fa

VIESTE – Una foto per il carabiniere decorato Valeri sul Cippo del cimitero

All’interno del cimitero comunale di Vieste, è presente, come è noto, un “Cippo commemorativo” in onore dei Caduti delle guerre,…

3 giorni fa

SANITA’ – Il sindaco di Peschici annuncia:”Presto riunione dei sindaci con Piemontese”

Sanità nel Gargano, incontro istituzionale con l’Assessore Raffaele Piemontese e i sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Lo annuncia il sindaco di…

5 giorni fa

This website uses cookies.