Attualità

L’Inps ritarda i pagamenti della disoccupazione Naspi, la rabbia dei cittadini

La Naspi, come molti sanno, è il sussidio più importante dato dall’INPS ai disoccupati.
Un ammortizzatore sociale che prevede un pagamento mensile per chi è disoccupato, grazie al quale centinaia di migliaia di famiglie italiane riescono a campare e pagare le bollette.

Purtroppo qualcosa sta andando storto, perché l’INPS ancora non ha avviato i pagamenti per questo mese, e il rischio è che si arrivi almeno a fine Gennaio senza vedere ancora un quattrino.

Una cosa gravissima, visto che tante famiglie italiane grazie a questo sussidio riescono a campare, a pagare le bollette e a sopravvivere.

 Per il pagamento mensile della Naspi ogni mese l’INPS comunica le date di quando sarà possibile ricevere il pagamento mensile del sussidio di disoccupazione. Anche per la Naspi 2018 chiaramente si dovrà aspettare che l’INPS dia comunicazione sul primo giorno utile riguardante il pagamento indennità di disoccupazione 2018.
Diverse però sono le segnalazioni di ritardi di pagamento, non solo un ritardo pagamento Naspi Roma ma anche in altre città e regioni d’Italia, dalla Lombardia alla Puglia, un ritardo che sta mettendo in grossa difficoltà i contribuenti.

Come dicevamo in diverse parti d’Italia si sta verificando un grosso ritardo sul pagamento, tanto che in alcune sedi INPS stanno comparendo cartelli che comunicano che il pagamento Naspi Gennaio 2018 avverrà a fine mese. Sta accadendo sia in Puglia che in Lombardia ma anche in Campania e nel Lazio.L’INPS ha fatto sapere che la problematica è legata ai conguagli fiscali dei contribuenti.

L’unica cosa certa è che al momento ancora non c’è una data precisa per il pagamento Naspi gennaio 2018anche se la legge di bilancio 2018 ha previsto che sia definita in maniera preventiva la compilazione di un calendario dei pagamenti sussidio di disoccupazione per tutto l’anno per permettere a chi riceve il sussidio di disoccupazione 2018 di pianificare il budget familiare.

Mentre su Internet monta la rabbia degli italiani che si trovano davvero in seria difficoltà.

E c’è chi si chiede giustamente, perché i pensionati debbano avere diritto ad una data fissa per la pensione, mentre i disoccupati no?

Siamo alle solite.
La solita impreparazione delle istituzioni italiane.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

3 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

4 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

4 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

5 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

5 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.