Attualità

L’Inps ritarda i pagamenti della disoccupazione Naspi, la rabbia dei cittadini

La Naspi, come molti sanno, è il sussidio più importante dato dall’INPS ai disoccupati.
Un ammortizzatore sociale che prevede un pagamento mensile per chi è disoccupato, grazie al quale centinaia di migliaia di famiglie italiane riescono a campare e pagare le bollette.

Purtroppo qualcosa sta andando storto, perché l’INPS ancora non ha avviato i pagamenti per questo mese, e il rischio è che si arrivi almeno a fine Gennaio senza vedere ancora un quattrino.

Una cosa gravissima, visto che tante famiglie italiane grazie a questo sussidio riescono a campare, a pagare le bollette e a sopravvivere.

 Per il pagamento mensile della Naspi ogni mese l’INPS comunica le date di quando sarà possibile ricevere il pagamento mensile del sussidio di disoccupazione. Anche per la Naspi 2018 chiaramente si dovrà aspettare che l’INPS dia comunicazione sul primo giorno utile riguardante il pagamento indennità di disoccupazione 2018.
Diverse però sono le segnalazioni di ritardi di pagamento, non solo un ritardo pagamento Naspi Roma ma anche in altre città e regioni d’Italia, dalla Lombardia alla Puglia, un ritardo che sta mettendo in grossa difficoltà i contribuenti.

Come dicevamo in diverse parti d’Italia si sta verificando un grosso ritardo sul pagamento, tanto che in alcune sedi INPS stanno comparendo cartelli che comunicano che il pagamento Naspi Gennaio 2018 avverrà a fine mese. Sta accadendo sia in Puglia che in Lombardia ma anche in Campania e nel Lazio.L’INPS ha fatto sapere che la problematica è legata ai conguagli fiscali dei contribuenti.

L’unica cosa certa è che al momento ancora non c’è una data precisa per il pagamento Naspi gennaio 2018anche se la legge di bilancio 2018 ha previsto che sia definita in maniera preventiva la compilazione di un calendario dei pagamenti sussidio di disoccupazione per tutto l’anno per permettere a chi riceve il sussidio di disoccupazione 2018 di pianificare il budget familiare.

Mentre su Internet monta la rabbia degli italiani che si trovano davvero in seria difficoltà.

E c’è chi si chiede giustamente, perché i pensionati debbano avere diritto ad una data fissa per la pensione, mentre i disoccupati no?

Siamo alle solite.
La solita impreparazione delle istituzioni italiane.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

3 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

4 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

5 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

5 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.