Attualità

Polizia Locale di Vieste – Approvato il Regolamento e conferiti i nuovi gradi

Con delibera di Consiglio Comunale numero 78 del 19.12.2017 è stato approvato il Regolamento del Corpo di Polizia Locale di Vieste composto da 48 articoli. Il Primo articolo recita “Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1 e 7 della Legge 07/03/1986  n. 65 si istituisce il Corpo di Polizia Locale del Comune di Vieste, la cui organizzazione e funzionamento sono disciplinati dalle disposizioni del presente regolamento e dalle normative statali e regionali”.

Quindi è ufficialmente istituito il Corpo di Polizia Locale di Vieste. L’approvazione di questo Regolamento si rendeva necessaria per poter recepire il contenuto delle nuove disposizioni dettate dal Regolamento Regionale n. 11 del 11.04.2017 “Caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti in dotazione alla polizia locale ai sensi dell’articolo 12 della legge regionale n. 37/2011.

In data 12.01.2018 il Dirigente Amministrativo Dott. Angelo Raffaele VECERA con propria determinazione dirigenziale ha conferito al personale in forza presso il Corpo Polizia Locale di Vieste i gradi di assistente, vice sovrintendente, sovrintendente, sovrintendente capo, ispettore e ispettore superiore.

Il personale con il passare degli anni avanzerà di grado fino a raggiungere il grado apicale.

Una data importante dunque per il personale della Polizia Locale di Vieste poiché insieme ai colleghi di altri 257 Comuni Pugliesi hanno gradi uniformi in tutta la Regione Puglia.

Il Nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Locale, l’istituzione del Corpo di Polizia Locale e il conferimento dei gradi al personale, avvengono proprio alla Vigilia della Festa della Polizia Locale d’Italia. Il 20 Gennaio 2018 infatti, la Polizia Locale di Vieste festeggerà in Onore di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale d’Italia.

L’Ispettore Superiore DIMAURO Gaetano, vicario del Comandante la Polizia Locale di Vieste invita la cittadinanza a partecipare alla Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa del Mendicicomio Gesù e Maria in Vieste il 20 Gennario 2018.

Dal Comando Polizia Locale di Vieste – Isp. Pietro Riccardi

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.