Quindi è ufficialmente istituito il Corpo di Polizia Locale di Vieste. L’approvazione di questo Regolamento si rendeva necessaria per poter recepire il contenuto delle nuove disposizioni dettate dal Regolamento Regionale n. 11 del 11.04.2017 “Caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti in dotazione alla polizia locale ai sensi dell’articolo 12 della legge regionale n. 37/2011.
In data 12.01.2018 il Dirigente Amministrativo Dott. Angelo Raffaele VECERA con propria determinazione dirigenziale ha conferito al personale in forza presso il Corpo Polizia Locale di Vieste i gradi di assistente, vice sovrintendente, sovrintendente, sovrintendente capo, ispettore e ispettore superiore.
Il personale con il passare degli anni avanzerà di grado fino a raggiungere il grado apicale.
Una data importante dunque per il personale della Polizia Locale di Vieste poiché insieme ai colleghi di altri 257 Comuni Pugliesi hanno gradi uniformi in tutta la Regione Puglia.
Il Nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Locale, l’istituzione del Corpo di Polizia Locale e il conferimento dei gradi al personale, avvengono proprio alla Vigilia della Festa della Polizia Locale d’Italia. Il 20 Gennaio 2018 infatti, la Polizia Locale di Vieste festeggerà in Onore di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale d’Italia.
L’Ispettore Superiore DIMAURO Gaetano, vicario del Comandante la Polizia Locale di Vieste invita la cittadinanza a partecipare alla Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa del Mendicicomio Gesù e Maria in Vieste il 20 Gennario 2018.
Dal Comando Polizia Locale di Vieste – Isp. Pietro Riccardi
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.