Buone notizie per i lavoratori stagionali, in arrivo le indennità di disoccupazione (Naspi)
In pagamento ben 4.500 richieste per Vieste, con accrediti nei giorni 19 - 22 e 24 gennaio
Buone notizie per i lavoratori stagionali disoccupati in attesa delle indennità. L’Inps ha reso noto che sono state finalmente sbloccate le pratiche relative alla Naspi (disoccupazione) presentate dai lavoratori stagionali i quali non avevano ricevuto (tranne qualche caso, con piccoli anticipi), le indennità relative al mese di dicembre 2017.
I ritardi, che avevano fatto scoppiare vivaci proteste da parte degli interessati, sono stati giustificati dall’Inps con la necessità di provvedere ai relativi conguagli di fine anno, che hanno portato ad un intasamento delle procedure, ora finalmente risolte, per cui i prossimi mesi saranno rispettate le scadenze.
Per quanto riguarda la città di Vieste, sono state sbloccate ben 4 mila e 500 pratiche, con gli importi in accredito nei giorni 19, 22 e 24 gennaio. In lavorazione altre 1.500 pratiche che, assicurano dall’Inps, saranno evase nel giro di pochissimi giorni.
E sempre dall’Inps si fa sapere che con valuta del 19 gennaio 2017, saranno liquidati i saldi 2017 degli assegni al nucleo (Legge 448) per coloro che, avendo a carico almeno tre figli minori, hanno presentato la relativa richiesta tramite il Comune.