Sport

Atletico Vieste – A Casarano con il veleno sulla coda

 Si va a Casarano, in occasione della terza giornata del campionato di Eccellenza pugliese, con ancora in testa la beffa subita domenica scorsa. Vale a dire il goal, regolare, annullato a tre minuti dalla fine del match contro il Novoli, poi terminato in parità (0 -0).

L’Atletico Vieste reclama i due punti “rubati”, oltremodo importanti ai fini della salvezza. “E’ incredibile come possano accadere cose del genere – sostiene mister Francesco Bonetti – sempre nei confronti del Vieste. Specie, poi, quando ti accorgi che l’arbitro convalida la rete mentre il suo collaboratore è del parere contrario, facendo innervosire giocatori e pubblico, provocando di fatto momenti di tensione e proteste che, in ogni caso, vanno sempre condannati”. Infatti, le proteste seguite all’annullamento della rete, hanno causato anche un’ammenda per la società viestana, pari a 400 euro, e due giornate di squalifica per il secondo portiere, Francesco Innangi.

Ma, come detto, oggi si torna in campo per una sfida importante e difficile. I garganici, infatti, saranno impegnati sull’ostico campo del Casarano, seconda forza del campionato e con tutte le velleità di squadra pronta al salto di categoria. “Certo – ammette Bonetti – la partita non si presenta facile, anche se personalmente sono convinto che tutte le sfide sono difficili. E quanto accaduto domenica scorsa contro il Novoli, terz’ultima in classifica, lo dimostra. Noi andiamo in Salento consci delle nostre potenzialità e ce la giocheremo a viso aperto. Con la squadra che ora mi ritrovo – aggiunge il tecnico del Vieste – penso che possiamo giocarcela con tutti. E per partite come questa, ritengo che tutto ciò che riusciremo ad ottenere sarà guadagnato. Con squadre del genere devi cercare di ottenere il massimo e, in situazioni simili, tutto può accadere. Per questo motivo – argomenta ancora Bonetti – abbiamo preparato la partita in settimana tenendo conto del potenziale dei nostri avversari, ma soprattutto del nostro, ora che taluni innesti hanno dato al gruppo maggiore smalto e competitività”.

L’Atletico Vieste, insomma, si presente al cospetto del Casarano senza patemi. Quasi tutto l’organico sarà a disposizione di mister Bonetti, ad eccezione del capitano, Francesco Sollitto, fermo per un turno per somma di ammonizioni, e del già menzionato secondo portiere, Innangi, che dovrà scontrare due giornate di squalifica per i fatti di domenica scorsa. Riflettori puntati, in particolare, sulla coppia d’attacco, costituita da Antonio Compierchio e Matteo Triggiani, a cui si è affiancato il giovane napoletano, Sasà Raiola che anche domenica scorsa, nonostante sia entrato solo negli ultimi venti minuti, ha dimostrato grande carattere e particolare tecnica offensiva.

L’incontro sarà diretto da Luca Tagliente, della sezione di Brindisi, coadiuvato da Marco Colaianni e Ivan Denison della sezione di Bari.

 

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.