Cronaca

Sassaiola contro il pullman del Real Sannicandro – Bua: “Dispiaciuti per l’accaduto, ma noi non c’entriamo nulla”

Il pullman con il vetro rotto. (Foto Real Sannicadro)

“Ci sentiamo di chiedere scusa agli amici del Real Sannicandro per quanto accaduto al loro pullman, ma allo stesso tempo vogliamo ribadire con forza che non c’entriamo nulla con il brutto episodio, che condanniamo con forza”.

Così, Pasquale Bua, allenatore dell’U.S. Vieste, a seguito dei danni subiti dal pullman del Real Sannicandro dopo la partita giocata ieri al “Riccardo Spina” e che i viestani hanno vinto con il risultato di 3 – 2.

Secondo quanto riportato anche da alcuni organi di stampa, dopo l’incontro l’autista del pullman, parcheggiato nel piazzale Paolo VI a latere dello Spina, ha avuto l’amara sorpresa di ritrovare infranti alcuni vetri del mezzo. Da qui la reazione della società del Real Sannicandro: “Questo non è calcio, questo non è sport, è tutto uno schifo. E’ inconcepibile che per una partita di calcio si giunga a questo punto”

 “Siamo d’accordo con loro – afferma mister Bua -, questo non è calcio, pur ritenendo che si tratti dell’azione solitaria di qualche bullo che, purtroppo, anche nel nostro paese non manca. Noi siamo gente ospitale e ci sentiamo di condannare quanto accaduto. Ma invitiamo anche il Real Sannicandro a non generalizzare. Tra l’altro, è stato detto che nel corso della partita i nostri tifosi hanno continuamente minacciato i loro giocatori. Ma quali tifosi?   Ci saranno stati una trentina di ragazzini a vedere la partita tanto per passare il pomeriggio della domenica. Noi abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo cercato di vincerla, come normale che sia. Se poi all’esterno qualcuno si è divertito a rompere i vetri del pullman, non abbiamo alcuna colpa. Siamo una società giovane e sana. Abbiamo sempre accolto tutti con simpatia e sportività, perché è nel nostro Dna di atleti e di cittadini di Vieste”.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

12 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

13 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

14 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

16 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

17 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.