Cronaca

Sassaiola contro il pullman del Real Sannicandro – Bua: “Dispiaciuti per l’accaduto, ma noi non c’entriamo nulla”

Il pullman con il vetro rotto. (Foto Real Sannicadro)

“Ci sentiamo di chiedere scusa agli amici del Real Sannicandro per quanto accaduto al loro pullman, ma allo stesso tempo vogliamo ribadire con forza che non c’entriamo nulla con il brutto episodio, che condanniamo con forza”.

Così, Pasquale Bua, allenatore dell’U.S. Vieste, a seguito dei danni subiti dal pullman del Real Sannicandro dopo la partita giocata ieri al “Riccardo Spina” e che i viestani hanno vinto con il risultato di 3 – 2.

Secondo quanto riportato anche da alcuni organi di stampa, dopo l’incontro l’autista del pullman, parcheggiato nel piazzale Paolo VI a latere dello Spina, ha avuto l’amara sorpresa di ritrovare infranti alcuni vetri del mezzo. Da qui la reazione della società del Real Sannicandro: “Questo non è calcio, questo non è sport, è tutto uno schifo. E’ inconcepibile che per una partita di calcio si giunga a questo punto”

 “Siamo d’accordo con loro – afferma mister Bua -, questo non è calcio, pur ritenendo che si tratti dell’azione solitaria di qualche bullo che, purtroppo, anche nel nostro paese non manca. Noi siamo gente ospitale e ci sentiamo di condannare quanto accaduto. Ma invitiamo anche il Real Sannicandro a non generalizzare. Tra l’altro, è stato detto che nel corso della partita i nostri tifosi hanno continuamente minacciato i loro giocatori. Ma quali tifosi?   Ci saranno stati una trentina di ragazzini a vedere la partita tanto per passare il pomeriggio della domenica. Noi abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo cercato di vincerla, come normale che sia. Se poi all’esterno qualcuno si è divertito a rompere i vetri del pullman, non abbiamo alcuna colpa. Siamo una società giovane e sana. Abbiamo sempre accolto tutti con simpatia e sportività, perché è nel nostro Dna di atleti e di cittadini di Vieste”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.