Mi dissocio dal comportamento di quei facinorosi teppisti che non possono vantare alcuna rappresentatività né sportiva, né civile nella nostra città.
Costoro con le loro azioni vergognose hanno macchiato l’immagine e la rispettabilità fortunatamente ben consolidata del nome di Vieste, tanto più in un ambito sportivo che, oltre al fairplay sul campo di gioco, veicola anche la sana cultura del rispetto, della pacifica convivenza, dell’accoglienza nei confronti dell’avversario che lo è solo sul campo e con le regole dello sport, e non nella vita.
Sono dispiaciuto per il deprecabile accaduto, per la tensione emotiva procurata al team sportivo e perseguiremo gli autori nelle sedi opportune.
Mi auguro che da questa vicenda tutta da dimenticare non si tragga un giudizio negativo nei confronti di Vieste, dei suoi cittadini e della sua comunità sportiva che restano inclini a sentimenti e valori di rispetto delle regole e delle persone, di accoglienza e di civile convivenza. Nello sport, come in tutti gli altri ambiti.
Vieste, 22.01.2018
Il Sindaco
Giuseppe Nobiletti
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.