Mi dissocio dal comportamento di quei facinorosi teppisti che non possono vantare alcuna rappresentatività né sportiva, né civile nella nostra città.
Costoro con le loro azioni vergognose hanno macchiato l’immagine e la rispettabilità fortunatamente ben consolidata del nome di Vieste, tanto più in un ambito sportivo che, oltre al fairplay sul campo di gioco, veicola anche la sana cultura del rispetto, della pacifica convivenza, dell’accoglienza nei confronti dell’avversario che lo è solo sul campo e con le regole dello sport, e non nella vita.
Sono dispiaciuto per il deprecabile accaduto, per la tensione emotiva procurata al team sportivo e perseguiremo gli autori nelle sedi opportune.
Mi auguro che da questa vicenda tutta da dimenticare non si tragga un giudizio negativo nei confronti di Vieste, dei suoi cittadini e della sua comunità sportiva che restano inclini a sentimenti e valori di rispetto delle regole e delle persone, di accoglienza e di civile convivenza. Nello sport, come in tutti gli altri ambiti.
Vieste, 22.01.2018
Il Sindaco
Giuseppe Nobiletti
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.