Attualità

Il B&B “Navicri” di Vieste tra i migliori dieci d’Italia secondo TripAdvisor

Il Bed and Breakfast più apprezzato in Italia è a San Gimignano. Così hanno deciso i viaggiatori che affidano i responsi dei loro soggiorni a TripAdvisor. Il popolare sito di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche ha diffuso i risultati dei “Travelers’ Choice Awards 2018″ e tra le mete dei viaggiatori di tutto il mondo la preferenza, per quanto riguarda i soggiorni in b&b, è andata alla Locanda dell’Artista.
Ottimo piazzamento anche per una struttura di Vieste, unica in Puglia. Si tratta del B&B “Navicri”, sito alla pendici della Chiesola, in via Giuseppe Saragat, 3/A, che si piazza all’ottavo posto tra le prime dieci migliori pensioni e B&B italiane. Un risultato che premia questa nuovissima struttura, posizionata, tra l’altro, in una location dal panorama mozzafiato e con piscina in terrazza. Un buon riconoscimento per Vieste, che risulta sempre presente in classifiche di questo tipo, segno degli enormi progressi fatti nel settore negli ultimi anni.

Sono ben 166 strutture premiate e 211 riconoscimenti ricevuti dal Belpaese. Nord, Centro e Sud: sono equamente distribuite lungo lo Stivale le tre regioni che hanno raccolto il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale nel 2018. Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, mentre la Toscana si posiziona alle loro spalle con 25 presenze nelle classifiche dei Travelers’ Choice Hotels di quest’anno.
Il numero totale di riconoscimenti ricevuti dalle strutture ricettive premiate in queste tre regioni (105) equivale circa alla metà dei premi totali riscossi dall’Italia nell’edizione di quest’anno: 211. Anche se le eccellenze italiane sono distribuite su tutto il territorio nazionale, alcune regioni si sono distinte in maniera particolare nelle categorie in cui sono suddivisi i vincitori dei premi Travelers’ Choice Hotel 2018.
In particolare: il Trentino Alto Adige primeggia nelle categorie Migliori Tariffe (8 hotel vincitori nella Top 25 nazionale) e Migliori Hotel per Famiglie (10 riconoscimenti nella Top 25 italiana); la Campania è prima per numero di strutture premiate nelle Top 25 nazionali per le categorie Miglior Servizio (6 premi), Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 riconoscimenti), Migliori Hotel (6 strutture presenti in classifica) e nella Top 10 italiana dei Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo con 6 hotel. Nella categoria Lusso è la Toscana a farla da padrona con 7 strutture presenti nella Top 25 nazionale mentre per i B&B la regione più premiata è il Lazio con 5 riconoscimenti.

MIGLIORI PENSIONI E B&B
1. Locanda dell’Artista, San Gimignano (SI)
2. Casa Portagioia, Castiglion Fiorentino (AR)
3. Salerno Centro Bed and Breakfast, Salerno (SA)
4. Residenza Corte Antica, Venezia (VE)
5. B&B Bellafiora, Osimo (AN)
6. 1865 Residenza d’epoca, Firenze (FI)
7. B&B La Duchessa A Roma, Roma (RM)
8. Bed and Breakfast Navicri, Vieste (FG)
9. Casa Eli Roma, Roma (RM)
10. B&B Dimora dell’Etna, Milo (CT)

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.