Attualità

Il B&B “Navicri” di Vieste tra i migliori dieci d’Italia secondo TripAdvisor

Il Bed and Breakfast più apprezzato in Italia è a San Gimignano. Così hanno deciso i viaggiatori che affidano i responsi dei loro soggiorni a TripAdvisor. Il popolare sito di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche ha diffuso i risultati dei “Travelers’ Choice Awards 2018″ e tra le mete dei viaggiatori di tutto il mondo la preferenza, per quanto riguarda i soggiorni in b&b, è andata alla Locanda dell’Artista.
Ottimo piazzamento anche per una struttura di Vieste, unica in Puglia. Si tratta del B&B “Navicri”, sito alla pendici della Chiesola, in via Giuseppe Saragat, 3/A, che si piazza all’ottavo posto tra le prime dieci migliori pensioni e B&B italiane. Un risultato che premia questa nuovissima struttura, posizionata, tra l’altro, in una location dal panorama mozzafiato e con piscina in terrazza. Un buon riconoscimento per Vieste, che risulta sempre presente in classifiche di questo tipo, segno degli enormi progressi fatti nel settore negli ultimi anni.

Sono ben 166 strutture premiate e 211 riconoscimenti ricevuti dal Belpaese. Nord, Centro e Sud: sono equamente distribuite lungo lo Stivale le tre regioni che hanno raccolto il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale nel 2018. Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, mentre la Toscana si posiziona alle loro spalle con 25 presenze nelle classifiche dei Travelers’ Choice Hotels di quest’anno.
Il numero totale di riconoscimenti ricevuti dalle strutture ricettive premiate in queste tre regioni (105) equivale circa alla metà dei premi totali riscossi dall’Italia nell’edizione di quest’anno: 211. Anche se le eccellenze italiane sono distribuite su tutto il territorio nazionale, alcune regioni si sono distinte in maniera particolare nelle categorie in cui sono suddivisi i vincitori dei premi Travelers’ Choice Hotel 2018.
In particolare: il Trentino Alto Adige primeggia nelle categorie Migliori Tariffe (8 hotel vincitori nella Top 25 nazionale) e Migliori Hotel per Famiglie (10 riconoscimenti nella Top 25 italiana); la Campania è prima per numero di strutture premiate nelle Top 25 nazionali per le categorie Miglior Servizio (6 premi), Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 riconoscimenti), Migliori Hotel (6 strutture presenti in classifica) e nella Top 10 italiana dei Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo con 6 hotel. Nella categoria Lusso è la Toscana a farla da padrona con 7 strutture presenti nella Top 25 nazionale mentre per i B&B la regione più premiata è il Lazio con 5 riconoscimenti.

MIGLIORI PENSIONI E B&B
1. Locanda dell’Artista, San Gimignano (SI)
2. Casa Portagioia, Castiglion Fiorentino (AR)
3. Salerno Centro Bed and Breakfast, Salerno (SA)
4. Residenza Corte Antica, Venezia (VE)
5. B&B Bellafiora, Osimo (AN)
6. 1865 Residenza d’epoca, Firenze (FI)
7. B&B La Duchessa A Roma, Roma (RM)
8. Bed and Breakfast Navicri, Vieste (FG)
9. Casa Eli Roma, Roma (RM)
10. B&B Dimora dell’Etna, Milo (CT)

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

5 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

1 giorno fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.