Anspi Sannicandro campione provinciale Aics under 18 maschile, Ipssar Volley Vieste al 2^ posto
Il prossimo titolo da assegnare sarà quello dell’Under 18 F.le a contenderselo l’Ipssar Real Gargano Estate V. Vieste, il Foggia Volley e la V. Casalnuovo.
Proseguono con regolarità i campionati provinciali Aics di Pallavolo di Capitanata, nella sezione Open in rosa la Virtus S. Severo vince 3 a 0 con un ostico Atletico Vico che specialmente nel secondo set costringe le padrone di casa di Mister Masselli a sforare il tetto dei 25 punti, agevoli invece il 1^ e 3^ set. Cerca di non perdere la scia della capolista la squadra della Real Gargano Estate Vieste, che paga pegno al primo set perdendolo con l’Olimpia PF Apricena 25 a 27. Con l’ingresso della veterana Marta Olivieri, nelle vesti anche di allenatrice, la formazione del Vieste riesce a trovare maggiore intesa e a creare un gioco più redditizio tanto da chiudere la partita per 3 a 1 e a mantenere il 2^ posto in classifica. Anche la Play Volley Ischitella continua la sua marcia di avvicinamento vincendo agevolmente per 3 a 0 in casa con il S. Marco.
Nel prossimo turno la Play Volley ospiterà ad Ischitella la Real Gargano Vieste e sarà scontro diretto, come sempre. Nell’Open Maschile continua l’avanzata della capolista Blu Lucera che vince in casa per 3 a 1 con la Canguri Foggia e si porta a 21 punti distaccando di 4 punti il Foggia. Corsara l’Olimpia Volley PF Apricena che espugna il campo dell’Anspi per 3 a 0 e si porta a 16 punti ad una sola lunghezza dalla Canguri. L’Atletico Vico di Emilio d’ Incalci vince per 3 a 0 con il Sammarco Pallavolo salendo al 4^ posto in classifica con 10 punti. Continua la serie positiva del Pietramontecorvino che batte per 3 a 1 la Virtus S. Severo raggiungendolo a 8 punti e scavalcando il S. Marco. Nel prossimo turno la Blu Lucera ospiterà tra le mura amiche l’Atletico Vico, nessun altro scontro diretto tra le prime.
Si è concluso a Vieste il campionato Under 18 M.le che ha visto la netta supremazia della formazione dell’Anspi S. Nicandro allenata da Giuseppe Gravina conclude a punteggio pieno i play off con 18 punti, e porta a casa il primo titolo di campioni provinciali Aics 2017-18; al 2^ posto con 7 punti l’Ipssar Volley Vieste allenata da Nicola Pellegrino con 7 punti, al 3^ la Virtus S. Severo a 2 punti del Prof. Lello Sernia. Le premiazioni sono state effettuate dal Vice Presidente del comitato Nicola Cristofaro. Il prossimo titolo da assegnare sarà quello dell’Under 18 F.le a contenderselo l’Ipssar Real Gargano Estate V. Vieste, il Foggia Volley e la V. Casalnuovo.