Secondo le autorità il ragazzo è morto per cause naturali. In un primo momento, data anche la giovane età, si era pensato potesse trattarsi di un aneurisma, ma poi questa opzione è stata esclusa.
Il pm di turno Lucia Campo, acquisito il dato che si era trattato di un decesso naturale, non ha disposto alcuna indagine. La salma è stata riconsegnata subito alla famiglia. Ieri il corpo del ragazzo è tornato a Vieste.
La notizia ha suscitato dolore e sconcerto all’interno del mondo universitario.
C’è chi ha ricordato Pasquale per le emozioni condivise su un campo di calcio: «quando si è Giocatori di classe in campo, difficilmente nella vita si è da meno». E c’è chi lo ha ricordato per la sua grande generosità. Come gli ospiti della Capanna di Betlemme, il centro di accoglienza gestito da Luca Fortunato per conto della Comunità Papa Giovanni XXIII. Pasquale, come diversi altri universitari, andava spesso nel centro che ha sede alla Civitella e si dava da fare come poteva per aiutare chi aveva bisogno:
«Aveva un grande cuore e un sorriso pronto ad aprirsi per tutti».
(fonte: Il Centro)
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.