Cronaca

Pasquale Vaira, tradito dal suo grande cuore

Era uno sportivo, giocava a calcio, frequentava la facoltà di Scienze motorie e conduceva una vita sana. Nonostante questo ad ucciderlo a 21 anni è stato un arresto cardiocircolatorio le cui cause rimarranno sconosciute. Nessun giallo dietro il decesso di Pasquale Vaira, studente di Vieste avvenuto mercoledì notte, dopo le ore 20, nell’appartamento di viale Unità d’Italia a Madonna delle Piane, nei pressi del campus universitario.

Secondo le autorità il ragazzo è morto per cause naturali. In un primo momento, data anche la giovane età, si era pensato potesse trattarsi di un aneurisma, ma poi questa opzione è stata esclusa.
Il pm di turno Lucia Campo, acquisito il dato che si era trattato di un decesso naturale, non ha disposto alcuna indagine. La salma è stata riconsegnata subito alla famiglia. Ieri il corpo del ragazzo è tornato a Vieste.

La notizia ha suscitato dolore e sconcerto all’interno del mondo universitario.
C’è chi ha ricordato Pasquale per le emozioni condivise su un campo di calcio: «quando si è Giocatori di classe in campo, difficilmente nella vita si è da meno». E c’è chi lo ha ricordato per la sua grande generosità. Come gli ospiti della Capanna di Betlemme, il centro di accoglienza gestito da Luca Fortunato per conto della Comunità Papa Giovanni XXIII. Pasquale, come diversi altri universitari, andava spesso nel centro che ha sede alla Civitella e si dava da fare come poteva per aiutare chi aveva bisogno:
«Aveva un grande cuore e un sorriso pronto ad aprirsi per tutti».

(fonte: Il Centro)

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

11 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

12 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

14 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 giorni fa

This website uses cookies.