In gara sei istituti alberghieri pugliesi: “Enrico Mattei” di Vieste, “”Elsa Morante” di Crispiano, “”Ettore Majorana” di Bari, “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica, “Presta – Columella” di Lecce, “Angelo Consoli” di Castellana Grotte.
Oggetto del concorso, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, in collaborazione con la FIB, sono la preparazione e somministrazione del cocktail, la caffetteria e la pizzeria, con tema il Carnevale. Il Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano, in quanto istituto ospitante, ha partecipato fuori concorso con il cocktail “Confetto”, che rimanda nell’estetica al classico dolce carnascialesco, realizzato e presentato dalle alunne Pamela Bagorda, Milena potenza e Maria Semeraro della classe IV sezione D. L’alunno Angelo De Mola, della classe V sezione B, ha preparato invece la pizza “Martedì grasso”.
Al termine del concorso è seguita una masterclass per gli operatori di settore (bar, ristoranti e hotel): tre aziende hanno presentato i prodotti e il loro uso, consentendo agli alunni di acquisire ulteriori competenze e conoscenze. Referente del progetto “Eccellenze a confronto” è stata la professoressa Giusi Ligorio; referenti del concorso “FIB” sono stati i professori Martino Ciaccia e Giovanni Legrottaglie.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.