In gara sei istituti alberghieri pugliesi: “Enrico Mattei” di Vieste, “”Elsa Morante” di Crispiano, “”Ettore Majorana” di Bari, “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica, “Presta – Columella” di Lecce, “Angelo Consoli” di Castellana Grotte.
Oggetto del concorso, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, in collaborazione con la FIB, sono la preparazione e somministrazione del cocktail, la caffetteria e la pizzeria, con tema il Carnevale. Il Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano, in quanto istituto ospitante, ha partecipato fuori concorso con il cocktail “Confetto”, che rimanda nell’estetica al classico dolce carnascialesco, realizzato e presentato dalle alunne Pamela Bagorda, Milena potenza e Maria Semeraro della classe IV sezione D. L’alunno Angelo De Mola, della classe V sezione B, ha preparato invece la pizza “Martedì grasso”.
Al termine del concorso è seguita una masterclass per gli operatori di settore (bar, ristoranti e hotel): tre aziende hanno presentato i prodotti e il loro uso, consentendo agli alunni di acquisire ulteriori competenze e conoscenze. Referente del progetto “Eccellenze a confronto” è stata la professoressa Giusi Ligorio; referenti del concorso “FIB” sono stati i professori Martino Ciaccia e Giovanni Legrottaglie.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.