In gara sei istituti alberghieri pugliesi: “Enrico Mattei” di Vieste, “”Elsa Morante” di Crispiano, “”Ettore Majorana” di Bari, “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica, “Presta – Columella” di Lecce, “Angelo Consoli” di Castellana Grotte.
Oggetto del concorso, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, in collaborazione con la FIB, sono la preparazione e somministrazione del cocktail, la caffetteria e la pizzeria, con tema il Carnevale. Il Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano, in quanto istituto ospitante, ha partecipato fuori concorso con il cocktail “Confetto”, che rimanda nell’estetica al classico dolce carnascialesco, realizzato e presentato dalle alunne Pamela Bagorda, Milena potenza e Maria Semeraro della classe IV sezione D. L’alunno Angelo De Mola, della classe V sezione B, ha preparato invece la pizza “Martedì grasso”.
Al termine del concorso è seguita una masterclass per gli operatori di settore (bar, ristoranti e hotel): tre aziende hanno presentato i prodotti e il loro uso, consentendo agli alunni di acquisire ulteriori competenze e conoscenze. Referente del progetto “Eccellenze a confronto” è stata la professoressa Giusi Ligorio; referenti del concorso “FIB” sono stati i professori Martino Ciaccia e Giovanni Legrottaglie.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.