Eventi

Anche l’Ipssar Mattei di Vieste al concorso regionale della Federazione Italiana Bar Junior di Fasano

Si è tenuto questa mattina presso la sala Agape dell’Istituto Professionale Alberghiero Salvemini di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, nell’ambito del progetto “Eccellenze a confronto”, il concorso regionale FIB (Federazione Italiana Bar)Junior Cup.
In gara sei istituti alberghieri pugliesi: “Enrico Mattei” di Vieste, “”Elsa Morante” di Crispiano, “”Ettore Majorana” di Bari, “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica, “Presta – Columella” di Lecce, “Angelo Consoli” di Castellana Grotte.
Oggetto del concorso, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, in collaborazione con la FIB, sono la preparazione e somministrazione del cocktail, la caffetteria e la pizzeria, con tema il Carnevale. Il Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano, in quanto istituto ospitante, ha partecipato fuori concorso con il cocktail “Confetto”, che rimanda nell’estetica al classico dolce carnascialesco, realizzato e presentato dalle alunne Pamela Bagorda, Milena potenza e Maria Semeraro della classe IV sezione D. L’alunno Angelo De Mola, della classe V sezione B, ha preparato invece la pizza “Martedì grasso”.
Al termine del concorso è seguita una masterclass per gli operatori di settore (bar, ristoranti e hotel): tre aziende hanno presentato i prodotti e il loro uso, consentendo agli alunni di acquisire ulteriori competenze e conoscenze. Referente del progetto “Eccellenze a confronto” è stata la professoressa Giusi Ligorio; referenti del concorso “FIB” sono stati i professori Martino Ciaccia e Giovanni Legrottaglie.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

18 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.