Attualità

Cacciatori di Puglia, la sede operativa sarà l’aeroporto di Amendola

Individuata la sede per i Cacciatori di Puglia. Il corpo speciale dei carabinieri, già presente in altre realtà come Calabria, Sicilia e Sardegna, avrà sede nell’aeroporto di Amendola. Scartate tutte le altre ipotesi, in primis Jacotenente a causa della misura fin troppo ridotta dell’elisuperficie. Bocciata anche la proposta del sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo che si era detto pronto a mettere a disposizione l’edificio di un istituto tecnico cittadino.
La decisione ricaduta su Amendola, noto aeroporto militare tra Foggia e Manfredonia, rispetta la linea tracciata già in passato con i Cacciatori di Calabria che hanno sede all’Aeroporto “Luigi Razza” di Vibo, di Sicilia con base presso l’aeroporto Cosimo Di Palma di Sigonella e quelli di Sardegna di stanza alla base elicotteri di Abbasanta. Insediamento previsto ad aprile. Fu il ministro Marco Minniti ad indicare la provincia di Foggia per ospitare la sede del nuovo reparto speciale, a seguito dell’escalation criminale che ha interessato la Capitanata nel 2017.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.