Attualità

Cacciatori di Puglia, la sede operativa sarà l’aeroporto di Amendola

Individuata la sede per i Cacciatori di Puglia. Il corpo speciale dei carabinieri, già presente in altre realtà come Calabria, Sicilia e Sardegna, avrà sede nell’aeroporto di Amendola. Scartate tutte le altre ipotesi, in primis Jacotenente a causa della misura fin troppo ridotta dell’elisuperficie. Bocciata anche la proposta del sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo che si era detto pronto a mettere a disposizione l’edificio di un istituto tecnico cittadino.
La decisione ricaduta su Amendola, noto aeroporto militare tra Foggia e Manfredonia, rispetta la linea tracciata già in passato con i Cacciatori di Calabria che hanno sede all’Aeroporto “Luigi Razza” di Vibo, di Sicilia con base presso l’aeroporto Cosimo Di Palma di Sigonella e quelli di Sardegna di stanza alla base elicotteri di Abbasanta. Insediamento previsto ad aprile. Fu il ministro Marco Minniti ad indicare la provincia di Foggia per ospitare la sede del nuovo reparto speciale, a seguito dell’escalation criminale che ha interessato la Capitanata nel 2017.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.