Questo il testo della comunicazione.
“I sottoscritti Consiglieri Comunali di maggioranza del Comune di Vieste, Cannarrozzi Rita, Prudente Paolo e Lapomarda Michele, chiedono alla S.V. che vengano eseguiti con la massima urgenza i necessari lavori di manutenzione volti a porre in sicurezza la strada provinciale n. 53 bis.
La strada in questione, con particolare riferimento al tratto compreso tra il bivio con il lungomare Enrico Mattei e l’ingresso alla Residenza Socio Sanitaria “Filippo Turati”, estesa su una lunghezza di circa 1.400 metri ed una larghezza di 8 metri, si presenta in cattivo stato di conservazione con fenomeni di cedimento della pavimentazione stradale in più punti e conseguente pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Tale situazione risulta aggravata dalla particolare rilevanza di questo tratto stradale caratterizzato da un notevole traffico veicolare e dalla presenza lungo tale strada ed in prossimità della stessa di edifici di uso pubblico di notevole rilevanza:
1. Istituto Alberghiero “E. Mattei”.
2. Istituto di istruzione secondaria superiore “Fazzini-Giuliani”.
3. Residenza Socio Sanitaria “Filippo Turati”.
4. Palazzetto dello sport.
5. Eliporto.
6. Cimitero comunale.
7. Diverse strutture turistico-alberghiere.
Inoltre, i recenti fenomeni meteorologici con conseguenti allagamenti ne hanno aggravato ulteriormente lo stato di degrado.
Tanto premesso si rende necessario intervenire con urgenza al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità attraverso la sistemazione della fondazione stradale e il ripristino del manto di usura”.
Rita CANNAROZZI
Paolo PRUDENTE
Michele LAPOMARDA
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.