E’ stata una delle ultime “donne di Santa Maria”, della vecchia generazione, interprete dei tanti canti popolari dedicati alla nostra amata Protettrice.
Cecchella era una donna semplice, dal cuore buono, e grande lavoratrice. Ha allevato i suoi figli con amore e ha dovuto sopportare tanti dolori nella sua lunga esistenza, come quella della morte violenta di un suo figlio.
Disponibile con tutti, nella sua semplicità e bontà d’animo ha servito la chiesa grazie anche al suo forte legame con Santa Maria di Merino a cui cantava inni e lodi nell’antico dialetto viestano.
Con Cecchella, se ne va un altro pezzo della nostra comunità antica, fatta di uomini e di donne di sani principi. E se ne va un’altra importante “cantora”, interprete dei canti popolari mariani, dopo Lucrezia Zegat, Maria Repicchele, Maria Zegat.
Si sentirà, è il caso di dire, la sua mancanza nel prossimo novenario.
Ai familiari di Francesca Pupillo, i cui funerali si svolgeranno oggi pomeriggio in Cattedrale, le sentite condoglianze della redazione di Garganotv.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.