E’ stata una delle ultime “donne di Santa Maria”, della vecchia generazione, interprete dei tanti canti popolari dedicati alla nostra amata Protettrice.
Cecchella era una donna semplice, dal cuore buono, e grande lavoratrice. Ha allevato i suoi figli con amore e ha dovuto sopportare tanti dolori nella sua lunga esistenza, come quella della morte violenta di un suo figlio.
Disponibile con tutti, nella sua semplicità e bontà d’animo ha servito la chiesa grazie anche al suo forte legame con Santa Maria di Merino a cui cantava inni e lodi nell’antico dialetto viestano.
Con Cecchella, se ne va un altro pezzo della nostra comunità antica, fatta di uomini e di donne di sani principi. E se ne va un’altra importante “cantora”, interprete dei canti popolari mariani, dopo Lucrezia Zegat, Maria Repicchele, Maria Zegat.
Si sentirà, è il caso di dire, la sua mancanza nel prossimo novenario.
Ai familiari di Francesca Pupillo, i cui funerali si svolgeranno oggi pomeriggio in Cattedrale, le sentite condoglianze della redazione di Garganotv.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.