Eventi

Sanremo 2018 – Stasera torna Max Gazzè, votiamo in massa per lui

Sanremo 2018 procede con gli ascolti in poppa: 9,7 milioni di spettatori con uno share del 47,7%, il miglior risultato degli ultimi tredici anni. L’effetto Fiorello, dunque, era stato eccezionale ma non indispensabile, un razzo vettore che ha mandato in orbita il Festival. E lì il Festival è rimasto.
Bando alle ciance, passiamo alle cose serie. Innanzitutto le notizie: Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati riammessi dopo la sospensione. A termini di regolamento, in realtà, non si poteva fare altro, visto che è previsto che un brano possa contenere il 30% di un altro, piaccia o non piaccia.

– E veniamo alla scaletta di questa sera. Primi a uscire saranno come al solito i giovani, in quest’ordine: Mudimbi, Eva, Ultimo, Monteiro.

Seguono i big: Caccamo, Lo Stato Sociale, Barbarossa, Avitabile e Servillo, Gazzè, Facchinetti e Fogli, Meta e Moro, Noemi, Kolors, Mario Biondi.

Gli ospiti di stasera: Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi per la fiction “È arrivata la felicità”, Nino Frassica, Danilo Rea che con Baglioni omaggerà Umberto Bindi, Gino Paoli sempre in coppia col direttore artistico ricorderà De Andrè. Poi James Taylor che canterà, a sorpresa, “La donna è mobile”, e poi i “Fire and Rain”, Giorgia sempre con Taylor per “You’ve got a friend”, i Negramaro che, oltre al loro brano “La prima volta”, con Baglioni intoneranno “Poster”.

Stasera, dunque, torna sul palco dell’Ariston Max Gazzè, con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, che sta riscuotendo un grande successo. E nel pomeriggio, a “La Vita in diretta” su Raiuno, Max Gazzè ha ampiamente parlato di Vieste dicendosi lusingato per la proposta di concessione della cittadinanza onoraria.

Invitiamo tutti a votare stasera “La leggenda di Cristalda e Pizzomuno”. Votando Gazzè votiamo anche per la nostra bella Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

21 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.