Politica

Si è costituito a Vieste il Comitato Elettorale di Liberi e Uguali – Pietro Grasso Presidente

Il popolo di centro sinistra viestano si mobilita per le prossime elezioni politiche e costituisce il Comitato Elettorale di “Liberi e Uguali – Pietro Grasso Presidente” con lo scopo di far risorgere a Vieste quella voglia di politica libera e partecipativa in cui uomini, donne e giovani siano in prima fila.
Vogliamo parlare concretamente al nostro popolo di quelli che sono i veri problemi che affliggono i il territorio. Vogliamo che la disoccupazione e la povertà dilagante non debbano più essere una piaga sociale da risolvere sempre con i soliti “Bonus” per comprare consenso elettorale.
Reclamiamo una sanità pubblica con la “P maiuscola” e di qualità per tutti, anche se purtroppo, nella nostra realtà, è stata completamente svuotata ed è divenuta fruibile solo ai più abbienti disposti a viaggiare ed a spendere per prestazioni sanitarie di eccellenza.
Vogliamo cancellare la logica della cosiddetta “Buona scuola” e ripartire da una scuola che si fa comunità educante, che si dà l’obiettivo fondamentale di contrastare la dispersione scolastica e di creare condizioni di uguaglianza sostanziale. Una scuola ancorata ai principi costituzionali, rendendola realmente gratuita.
Crediamo nei valori dell’ambiente e nel rilancio del territorio partendo proprio da una piena ecosostenibilità e rispetto del nostro bene più prezioso, le nostre bellezze naturali.
Vogliamo un concreto rilancio dell’agricoltura vista la qualità riconosciuta dei nostri prodotti agricoli e di tutte quelle eccellenze che ogni anno sono sempre più svalutate e sottopagate condannando i produttori ad una lenta agonia.
Vogliamo una società civile libera da ogni criminalità che metta il rispetto delle leggi al primo posto e che spezzi finalmente le catene dell’omertà e del clientelismo e possa finalmente far sollevare la nostra economia ed il nostro Mezzogiorno.
Se come noi condividi tutti questi bisogni partecipa anche tu al progetto politico del Presidente Pietro Grasso, persona specchiabile, integra con un trascorso politico incontestabilmente pulito ed in prima fila nella lotta alla mafia.
Unisciti a noi su facebook nella pagina che abbiamo creato di “Liberi e Uguali Sezione di Vieste” e seguici in tutti i nostri appuntamenti nei quali presenteremo i nostri candidati e potrai liberamente intervenire e riscoprire la sana politica democratica in cui la partecipazione è sempre e davvero al primo posto.
Rita Incoronata CANNAROZZI
Francesco CLEMENTE
Nicola DIRODI
Valentino DIRODI
Vincenzo DISANTI
Giuseppe GRILLI
Pasquale GRIMA
Antonio Carmine GUERRA
Giannangelo PECORELLI
Maria SOLLECITO
Giorgio RUSSO

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

3 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

20 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

22 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

22 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.