Sport

Basket – La Bisanum Vieste sbanca il Palafiom di Taranto bissando il successo dell’andata

Nell’ anticipo della 22° giornata di C Silver la Bisanum Viaggi Vieste sbanca il Palafiom di Taranto bissando il successo dell’ andata e si avvicina momentaneamente alla zona salvezza occupata da Lecce e Monteroni.

Nel primo quarto parte forte Vieste ma soprattutto Ljubisa Markovic che mette 2 canestri di fila e assiste due volte Compagnoni per l’8-0 e costringe il coach tarantino al primo time out del match dopo un paio di minuti.Giovara e Veccari provano a rimettere in partita Taranto ma nel finale del primo quarto 3 canestri di Carosi fissano il punteggio suo 13-25.

Il secondo quarto è di marca tarantina con uno strepitoso Fernandez(19 punti all’ intervallo) che si va ad aggiungere alle due guardie e realizzano un controparziale chiuso 30-18 raggiungendo così il pareggio nonostante il grande secondo quarto di Hoxha dalla panchina e Joshua Dos Santos da 3.

Rientro in campo estremamente positivo per la Bisanum che come ad inizio partita rimette grazie ancora a Markovic un parziale di 7-0 che costringe la squadra di casa a rincorrere per il resto dei minuti e nel momento in cui sembravano rifarsi sotto una tripla stupenda di Tommaso Lauriola chiude la rimonta.

Brivido ad inizio quarto quarto con Beccati che riporta al pareggio sul 61 pari i suoi ma l’accoppiata Markovic,Dos Santos riporta sul +7 la Bisanum e il nervosismo finale della squadra di Taranto portano il vantaggio fino al +15 dell’ 67-82 finale.

Bisanum Viaggi Sunshine Vieste: M.Lauriola ne, Compagnoni 13, Hoxha 4, Markovic 26, Argentieri ne, T.Lauriola 10, Dos Santos 12, Ruggieri ne, Ragno, Carosi 17.

La prossima gara sarà altrettanto decisiva contro Monteroni che occupa il 10° posto a soli due punti di distacco e si giocherà domenica prossima all’ Omnisport di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

20 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.