Eventi

Mons. Castoro: “La visita di papa Francesco darà forza e sostegno alla nostra fede”

 “Vogliamo esprimere la nostra comune gratitudine al Santo Padre per la paterna benevolenza con cui ha accolto i nostri inviti e per la sua disponibilità a farsi pellegrino sul monte Gargano”, meta dei “viaggi di tre pontefici negli ultimi 30 anni”. È quanto si legge nella lettera firmata dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e dal ministro provinciale dei Frati minori cappuccini, fra’ Maurizio Placentino, e rivolta a sacerdoti, religiosi, operatori pastorali e fedeli, in riferimento alla visita del Papa in programma il 17 marzo. “Vogliamo ringraziare Papa Francesco per questa ulteriore manifestazione di stima nei confronti del Santo (san Pio, ndr) che ha dato notorietà e lustro mondiali alla città di san Giovanni Rotondo, dopo aver voluto accogliere la reliquia del suo corpo nella basilica vaticana”. Una visita, quella del Papa, che “darà forza e sostegno alla nostra fede”, “fondamento e orientamento alla speranza” e “ispirazione e incisività alla carità”. La volontà condivisa dall’arcivescovo e dal ministro provinciale in attesa di quel giorno è di “predisporci nell’intimità dei nostri cuori, attraverso un cammino di preparazione spirituale, che ci auguriamo possa coinvolgere singoli e comunità”.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

11 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

11 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

12 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

13 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

13 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.