In preparazione il primo premio “Poesie di Capitanata” in programma a Vieste il prossimo maggio
La partecipazione è gratuita e le poesie vanno presentate entro il 15 marzo prossimo.
C’è attesa per il Primo Premio “Poesie della Capitanata”, in programma a Vieste nel prossimo mese di maggio. Il concorso, come fa sapere l’organizzatore, Franco Ferrara, poeta di Apricena e super innamorato del Gargano, è riservato agli autori di poesie in italiano e nei dialetti del Gargano, del Tavoliere e dei Monti Dauni.
La partecipazione è gratuita e le poesie vanno presentate entro il 15 marzo prossimo. Il concorso è organizzato, oltre che dal già citato Franco Ferrara, da Leonarda Crisetti, scrittrice di Cagnano Varano, Geppe Inserra, giornalista di Foggia, Tonino Del Vecchio, giornalista di Rignano Garganico, Angelo Capozzi, storico locale. Le poesie partecipanti saranno incluse nella raccolta “Poeti e poesie della Capitanata nei dialetti e italiano” che entrerà a far parte del patrimonio della “Biblioteca Civica” in Capitanata, e messe a disposizione degli appassionati.
L’Amministrazione comunale di Vieste, che ha dato i patrocinio all’evento, assieme agli organizzatori, il giorno della premiazione consegneranno agli autori:
1) – attestato di partecipazione;
2) – Premio “Città di Vieste”;
3) – Menzione speciale autori.
Il poeta Franco Ferrara invita tutti a partecipare “perché – dice – sarà l’occasione che aspettavate per essere protagonisti”.