Vieste – Esplosione nella notte, ordigno rudimentale davanti a negozio
Danni alla saracinesca e parte del muro. Lo scoppio, inoltre, ha mandato in frantumi i vetri delle abitazioni vicine ed anche quelli di alcune auto in sosta nelle vicinanze.
Esplosione la notte scorsa Vieste. Intorno alle tre una deflagrazione ha svegliato di soprassalto gli abitanti di via Giovanni XXIII e strade limitrofe. Un ordigno rudimentale bomba carta, di discreta potenza, è stato fatto esplodere davanti all’ingresso di una negozio di elettronica procurando danni alla saracinesca, alla vetrina e a parte del muro. Lo scoppio, inoltre, ha mandato in frantumi i vetri delle abitazioni vicine ed anche quelli di alcune auto in sosta nelle vicinanze. Pare che a causa dello scoppio, una coppia di anziani che abita nello stabile, abbia accusato malori, tanto che è stato necessario l’intervento dei medici del pronto soccorso.
Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie dei carabinieri della tenenza di Vieste, per i primi accertamenti. In seguito, sono stati fatti arrivare i vigili del fuoco dalla vicino Vico del Gargano, per la verifica della staticità dello stabile e per il controllo all’interno del negozio. Impegnati anche i volontari del Gruppo di protezione civile “Pegaso” di Vieste.
Tanto lo spavento per gli abitanti della zona. Per fortuna nessun danno alle persone. Sull’accaduto indagano i carabinieri della tenenza viestana.