Cronaca

Vieste – Esplosione nella notte, ordigno rudimentale davanti a negozio

Esplosione la notte scorsa Vieste. Intorno alle tre una deflagrazione ha svegliato di soprassalto gli abitanti di via Giovanni XXIII e strade limitrofe. Un ordigno rudimentale bomba carta, di discreta potenza, è stato fatto esplodere davanti all’ingresso di una negozio di elettronica procurando danni alla saracinesca, alla vetrina e a parte del muro. Lo scoppio, inoltre, ha mandato in frantumi i vetri delle abitazioni vicine ed anche quelli di alcune auto in sosta nelle vicinanze. Pare che a causa dello scoppio, una coppia di anziani che abita nello stabile, abbia accusato malori, tanto che è stato necessario l’intervento dei medici del pronto soccorso.

Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie dei carabinieri della tenenza di Vieste, per i primi accertamenti. In seguito, sono stati fatti arrivare i vigili del fuoco dalla vicino Vico del Gargano, per la verifica della staticità dello stabile e per il controllo all’interno del negozio. Impegnati anche i volontari del Gruppo di protezione civile “Pegaso” di Vieste.

Tanto lo spavento per gli abitanti della zona. Per fortuna nessun danno alle persone. Sull’accaduto indagano i carabinieri della tenenza viestana.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

18 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

19 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

23 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.