Max Gazzè: Un concerto a Vieste con l’orchestra sinfonica, come all’Arena di Verona
Dopo che la leggenda dei due amanti sfortunati ha conquistato Sanremo, Gazzè è in giro per l'Italia per presentare l'album Alchemaya
Intervistato dalla collega Anna Puricella di Repubblica.tv, Max Gazzè ha tra l’altro detto di essere in debito con i pugliesi e soprattutto con Vieste. Ma si farà presto perdonare: “Sarei ben felice di un concerto proprio sulla spiaggia di Pizzomunno”, dice il cantautore romano ospite alla Feltrinelli di Bari. Dopo che la leggenda dei due amanti sfortunati ha conquistato Sanremo, Gazzè è in giro per l’Italia per presentare l’album Alchemaya. E la Puglia non può certo dimenticarla: sarà impegnato con concerti in luoghi importanti come l’Arena di Verona e le Terme di Caracalla, adatti per accogliere un’orchestra sinfonica. “Ma magari si può costruire un’arena all’aperto anche sulla spiaggia di Vieste: è una promessa, qualche cosa ce la inventiamo”.
Max Gazzè si è poi detto onorato della proposta di cittadinanza onoraria che la Città di Vieste vuole conferirgli. E, parlando della sua canzone e della Puglia in genere, Gazzè ha manifestato soddisfazione per la promozione turistica che Vieste sta ottenendo. “Perché si sappia – ha detto – che Puglia non è solo Salento ma anche lo splendido Gargano”.