Per l’occasione saranno premiati i video dei Concorsi scolastici “Parole che contano” , destinato agli alunni della scuola media e ispirato alla campagna del Manifesto della Comunicazione non ostile, e “La penna verde” indirizzato agli alunni della scuola primaria per prevenire il cyberbullismo.
Entrambe le comunità scolastiche sono impegnate nel contrastare comportamenti scorretti sul web ed educare i giovanissimi ad atteggiamenti rispettosi e responsabili su Internet e i social media.
I destinatari di queste campagne di sensibilizzazione sono principalmente gli alunni, ma anche i grandi – genitori, famiglie, insegnanti, educatori – non possono fare a meno di essere informati e di conoscere a fondo insidie e opportunità di Internet per poter educare adeguatamente i più piccoli ed accompagnarli a diventare cittadini digitali responsabili ed attenti.
Per questo motivo invitiamo tutti a partecipare. Sarà un bel momento di condivisione per grandi e piccini dal quale, ci si augura, usciremo un po’ più consapevoli e preparati!
Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di condividere il più possibile questo articolo sui vostri canali social!
Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…
All’interno del cimitero comunale di Vieste, è presente, come è noto, un “Cippo commemorativo” in onore dei Caduti delle guerre,…
Sanità nel Gargano, incontro istituzionale con l’Assessore Raffaele Piemontese e i sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Lo annuncia il sindaco di…
Inaugurato questa mattina a Vieste, lo sportello remoto della Camera di Commercio di Foggia, un’iniziativa innovativa che nasce per avvicinare…
A partire da fine maggio Foggia sarà connessa con Monaco di Baviera uno dei più importanti hub internazionali in Europa.…
"L’associazione FAI Antiracket Vieste esprime il più sentito ringraziamento al Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro per l’eccezionale impegno profuso in…
This website uses cookies.