Attualità

Vieste – Si avvicina la festa di Santa Maria, da giovedì 1 marzo la “cerca” del comitato

Anche se i capricci termici degli ultimi giorni di febbraio lasciano intravvedere una primavera ancora lontana, il calendario ci ricorda che già sta per finire febbraio per dare spazio al mese di marzo, il mese che ufficialmente aprirà le porte alla stagione dei fiori e dei prati verdi. Da tradizione consolidata, il primo sabato di marzo riaprono anche le porte della nostra sede del Comitato per poter accogliere tutte le persone che intenderanno fornirci idee, o direttive, a garanzia di una festa riuscita. Le porte aperte della nostra sede saranno anche il segnale che ci siamo organizzati per poter ripartire e raggiungere le vostre case.
Ma per quest’anno, a titolo sperimentale, abbiamo pensato di non cominciare il primo sabato del mese, in concomitanza con l’inizio dei “sabato di Santa Maria” come avveniva gli anni passati, né di cominciare dal rione di Santa Margherita(zona “Petto”). Vogliamo infatti dare la precedenza alla zona nuova di Vieste, quella del “Pantanello”, perché lì ci sono famiglie giovani che , in quanto tali, con l’arrivo delle giornate più calde e luminose ,nel pomeriggio preferiscono fare passeggiate sui nostri lungomari, facendoci ovviamente trovare le case vuote.
Ci riusciremo in questo nuovo esperimento per racimolare “qualcosina” in più? Noi ce lo auguriamo, ma ovviamente dipende soprattutto da voi . Chi non intende darci nulla, non intenderà neanche aprirci la porta. Però ci affidiamo al vostro buon cuore perché è nostra l’intenzione organizzare una festa sempre più bella e più ricca. Noi faremo la nostra parte, voi dunque fate la vostra!
L’appuntamento è per giovedì 1 marzo dalle ore 15,00. Partiremo dalla via Don Tonino Bello per proseguire nei giorni successivi a completare tutta la zona nuova di Vieste… a meno che qualche capriccio del tempo non ci costringa a variare qualcosa.
Per ogni comunicazione , compreso il nuovo programma in imminente diffusione, vi invitiamo a visitare il nostro sito WWW.COMITATOSANTAMARIADIMERINO.IT

IL PRESIDENTE
Alfredo Micale

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

14 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

14 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

18 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.