Vieste – Eccezionale nevicata, uffici chiusi e invito del sindaco a rimanere in casa
In alcuni punti la neve ha raggiunto i 20 cm di altezza
L’eccezionale nevicata che sta ancora interessando il Gargano, con cospicua coltre su Vieste (in alcuni punti la neve ha raggiunto i 25 centimetri), ha indotto il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a disporre la chiusura di tutti gli uffici comunali per la giornata di oggi, mercoledì 28 febbraio 2018. Lo si apprende dall’ordinanza n. 38, firmata poco fa dal primo cittadino che esclude dalla chiusura gli uffici predisposti per il COC (vale a dire il centro comunale di protezione civile) e del Comando di polizia locale.
E sempre il sindaco Nobiletti, invita i cittadini a prestare la massima prudenza negli spostamenti e uscire di casa solo per urgenti necessità. Questa la sua nota stampa:
“Considerata la straordinaria entità assunta nelle ultime ore dall’ondata di freddo e neve che sta interessando il nostro territorio comunale, e considerato lo stato di pericolosità in cui versano le strade cittadine ed extraurbane per gli accumuli nevosi in procinto di ghiacciarsi, invito la cittadinanza a usare la massima prudenza negli spostamenti pedonali o in automobile e di limitarli ai soli casi di necessità ed urgenza assumendo ogni utile precauzione (catene, pneumatici termici, scarpe da neve ecc.) che eviti danni a se stessi, a cose e persone. La situazione é prevista in lento miglioramento solo a partire dal pomeriggio, ma le condizione di pericolosità stradale per l’incolumità pubblica permarranno inalterate per via delle temperature ancora basse e per il fondo ghiacciato destinate a persistere anche la prossima notte. Ringrazio tutti per la collaborazione”.
Il Sindaco – Giuseppe Nobiletti
(foto di Lucia Iannoli)