Cronaca

Scagionato viestano, non era suo il fucile nascosto in una radura

Non c’è prova che fosse stato l’allevatore a nascondere il fucile in una radura all’esterno della masseria di un parente di cui l’imputato si occupava dopo l’omicidio del familiare. E’ stato così assolto dall’accusa di detenzione illegale di un fucile Bartolomeo Pio Notarangelo, trentenne di Vieste, che per questa imputazione fu arrestato in flagranza la mattina del 17 agosto scorso, al termine di un rastrellamento condotto dai carabinieri con l’aiuto dei colleghi dello squadrone «Cacciatori di Calabria». Da un paio di mesi Bartolomeo Pio Notarangelo era stato rimesso in libertà con obbligo di dimora a Vieste e divieto di uscire di casa la sera. Obblighi ora venuti meno dopo l’assoluzione.
La sentenza di assoluzione è stata pronunciata dal gup del Tribunale di Foggia Carmen Corvino al termine del processo celebratosi con rito abbreviato chiesto dalla difesa. Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna dell’allevatore a 3 anni e 6 mesi, mentre l’avvocato difensore, Michele Arena, sollecitava l’assoluzione. Al termine del processo il giudica ha accolto la tesi difensiva che il giovane viestano non sapesse nulla di quell’arma rinvenuta all’esterno della proprietà che gestiva. Per questo motivo l’imputato è stato assolto.

AddThis Website Tools

Articoli recenti

VIESTE – Sospensione idrica notte del 14 gennaio lungomare Mattei/Macchia di MauroVIESTE – Sospensione idrica notte del 14 gennaio lungomare Mattei/Macchia di Mauro

VIESTE – Sospensione idrica notte del 14 gennaio lungomare Mattei/Macchia di Mauro

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste (FG). I lavori riguardano la sostituzione di…

7 ore fa
Il grande cuore degli Inter Club foggiani verso i bimbi malatiIl grande cuore degli Inter Club foggiani verso i bimbi malati

Il grande cuore degli Inter Club foggiani verso i bimbi malati

Questa mattina 10 /01/2025 nel reparto di oncologia pediatrica di casa Sollievo gli Inter club del Gargano hanno fatto una…

8 ore fa
VIESTE – Meteo avverso, posticipato il mercato di lunedì 13 gennaioVIESTE – Meteo avverso, posticipato il mercato di lunedì 13 gennaio

VIESTE – Meteo avverso, posticipato il mercato di lunedì 13 gennaio

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO VISTE le richieste pervenute dalla Confesercenti P.M.I Foggia ( Prot. n. 695 del 10.01.2025), dalla…

9 ore fa

VIESTE – Case popolari, ripresi i lavori per 16 appartamenti

Sono ripresi i lavori per la costruzione di sedici appartamenti di edilizia popolare nel Comune di Vieste destinati a famiglie…

9 ore fa

VIESTE – Avviso: riduzione Tari del 50% per famiglie meno abbienti e anziani

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO VISTA: - la Delibera di Consiglio Comunale n. 63 del 20.12.2024 avente ad oggetto: “Regolamento per…

9 ore fa

VIESTE – Sindacati favorevoli all’accorpamento Mattei-Fazzini Giuliani

Le organizzazioni sindacali della provincia di Foggia (Flc Cgil, Cisl, Snals Confals, Foggia Confals, Gilda e Di.s.Conf) entrano nel merito…

1 giorno fa