Cronaca

Ufficiale di bordo di nave-traghetto soccorso dagli uomini della Guardia Costiera di Vieste

A seguito di una richiesta di assistenza lanciata nella prima mattinata di oggi da una nave italiana in navigazione a circa 15 miglia dalla costa, la Sala Operativa della locale Capitaneria di Porto assumeva il coordinamento delle operazioni di trasbordo mediante un rapido dispiegamento della locale motovedetta CP880, che raggiungeva la zona d’intervento in meno di trenta minuti dalla chiamata. Nonostante le avverse condizioni meteomarine presenti in zona e la notevole altezza di murata del traghetto, la presa in carico del navigante veniva effettuata in completa sicurezza con l’ausilio di un’imbarcazione di salvataggio appositamente ammainata dalla stessa motonave. La persona soccorsa, un marittimo palermitano di 40 anni, è stata infine trasferita presso il porto di Vieste e presa in cura dal locale Punto di Primo Intervento.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

20 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.