A dichiararlo, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, attraverso il suo profilo facebook. Il primo cittadino rende noto di aver firmato il disciplinare, che rappresenta l’atto burocratico che avvia di fatto l’iter per la realizzazione dell’importante infrastruttura culturale per la quale il Comune di Vieste è stato destinatario di un finanziamento europeo, attraverso un bando della Regione Puglia, di oltre un milione e trecentomila euro.
Ecco, di seguito, il post pubblicato dal sindaco:
“Ho sottoscritto questa mattina il disciplinare che “mette in moto” la realizzazione dello straordinario intervento culturale per il quale abbiamo beneficiato del finanziamento di 1 milione e 324mila euro circa da parte della Regione Puglia.
Il cronoprogramma approvato prevede che entro il prossimo 30 aprile devono avviarsi le procedure per l’acquisizione dei pareri, nulla osta o autorizzazioni necessari per realizzare l’intervento. I lavori al via entro il prossimo 10 novembre per concludersi entro il 30 novembre dell’anno successivo. Il collaudo finale previsto entro il 31 gennaio del 2020.
Prende forma e sostanza il più ambizioso investimento culturale degli ultimi anni, per la diffusione dei saperi e della conoscenza a disposizione della comunità viestana. Sarà una biblioteca moderna e al passo con i tempi gestita in collaborazione con le associazioni locali. Nascerà in un contesto tra i più suggestivi, destinato a rianimare la vita culturale della città a partire dal centro storico in uno dei suoi siti più affascinanti. Cresce la cultura, cresce Vieste, cresciamo tutti”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.