A dichiararlo, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, attraverso il suo profilo facebook. Il primo cittadino rende noto di aver firmato il disciplinare, che rappresenta l’atto burocratico che avvia di fatto l’iter per la realizzazione dell’importante infrastruttura culturale per la quale il Comune di Vieste è stato destinatario di un finanziamento europeo, attraverso un bando della Regione Puglia, di oltre un milione e trecentomila euro.
Ecco, di seguito, il post pubblicato dal sindaco:
“Ho sottoscritto questa mattina il disciplinare che “mette in moto” la realizzazione dello straordinario intervento culturale per il quale abbiamo beneficiato del finanziamento di 1 milione e 324mila euro circa da parte della Regione Puglia.
Il cronoprogramma approvato prevede che entro il prossimo 30 aprile devono avviarsi le procedure per l’acquisizione dei pareri, nulla osta o autorizzazioni necessari per realizzare l’intervento. I lavori al via entro il prossimo 10 novembre per concludersi entro il 30 novembre dell’anno successivo. Il collaudo finale previsto entro il 31 gennaio del 2020.
Prende forma e sostanza il più ambizioso investimento culturale degli ultimi anni, per la diffusione dei saperi e della conoscenza a disposizione della comunità viestana. Sarà una biblioteca moderna e al passo con i tempi gestita in collaborazione con le associazioni locali. Nascerà in un contesto tra i più suggestivi, destinato a rianimare la vita culturale della città a partire dal centro storico in uno dei suoi siti più affascinanti. Cresce la cultura, cresce Vieste, cresciamo tutti”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.