– Ore 07.00: Decollo dall’eliporto del Vaticano.
– Ore 08.00: Atterraggio nel piazzale adiacente all’Aula liturgica di Piana Romana a Pietrelcina. Il Papa è accolto da mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, Domenico Masone, Sindaco di Pietrelcina. Breve sosta di preghiera nella Cappella San Francesco davanti all’olmo delle stimmate.
– Ore 08.15: Sul piazzale antistante l’Aula liturgica: Incontro con i fedeli. Saluto dell’arcivescovo di Benevento. Discorso del Papa. Al termine, il Papa saluta la Comunità dei Cappuccini e una rappresentanza di fedeli.
– Ore 09.00: Decollo da Piana Romana per San Giovanni Rotondo.
– Ore 9.30: Atterraggio nel campo sportivo «Antonio Massa» di San Giovanni Rotondo. Il Papa è accolto da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla, Sindaco di San Giovanni Rotondo.
– Ore 10.00: Trasferimento in auto all’Ospedale «Casa sollievo della Sofferenza”; dal piazzale antistante il Santo Padre saluta e benedice gli ammalati. Visita al Reparto di Oncologica Pediatrica. Il Papa è accolto da Domenico Crupi, Direttore Generale di «Casa sollievo della Sofferenza». Papa Francesco incontra i bambini degenti nel reparto al terzo piano.
– Ore 10.45: Al termine della Visita il Papa raggiunge il Santuario di Santa Maria delle Grazie. E’ accolto da padre Maurizio Placentino, Ministro Provinciale dei Cappuccini, padre Carlo Laborde, Guardiano, padre Francesco Dileo, Rettore. Nel Santuario il Santo Padre saluta la Comunità religiosa dei Cappuccini e venera il corpo di San Pio da Pietrelcina e il Crocifisso delle stimmate.
– Ore 11.15: Sagrato della Chiesa di San Pio da Pietrelcina: Concelebrazione Eucaristica. Omelia del Papa. Al termine della Santa Messa: saluto di mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Il Papa saluta alcune autorità e una rappresentanza di fedeli.
– Ore 13.00: Decollo dal campo sportivo di San Giovanni Rotondo.
– Ore 14.00: Atterraggio all’eliporto del Vaticano.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.