Un risultato davvero importante, conquistato su un campo difficile e contro una squadra che lotta per i play-off. Una vittoria frutto del riconquistato collante che ha amalgamato il gruppo viestano, dopo una prima parte di campionato alquanto incerta. <Con il lavoro di tutti, nessuno escluso – commenta Rocco Tucci, portiere dell’Atletico Vieste – e grazie allo staff tecnico e ai presidenti che ci hanno infuso sempre tanta tranquillità, ci siamo ripresi alla grande. In alcune importanti partite sono stato bravo io, ma lo sono stati tutti i miei compagni che hanno contribuito a portare a casa il risultato>.
Tucci dà grande merito al reparto difensivo, per ciò che riesce a fare durante le partite. <E’ un reparto che innalza un vero e proprio muro davanti alla porta, difficile da scardinare. Di questo bisogna dare merito a giocatori di spessore, come il veterano Sollitto, ai giovani Caruso e Ranieri e gli under, italiani e argentini, che si alternano sulle fasce. L’essere riusciti a formare questo gruppo dopo le difficoltà iniziali, ci sta permettendo di essere nuovamente competitivi. E domenica scorsa, contro una squadra importante come il Molfetta, lo abbiamo dimostrato: un 3 – 0 che non attenevamo da molto tempo>.
Ma oggi, tra le mura amiche del vecchio “Riccardo Spina”, l’Atletico Vieste è chiamato ad affrontare una prova davvero difficile. Arriva, infatti, il blasonato Gallipoli, seconda forza del campionato, che mira dritto alla vittoria finale. <Ci viene a trovare la seconda della classe – afferma Tucci – e, sulla carta, non siamo favoriti. La partita si presenta in salita, visti anche i risultati fin qui ottenuti dal Gallipoli. A nostra favore, però, depone il fatto che siamo ora consapevoli della squadra che siamo diventati e delle potenzialità che abbiamo, grazie alla rosa di cui dispone mister Bonetti. E’ rientrato alla grande il bomber Matteo Triggiani, che domenica scorsa è stato autore di un splendida rete su azione personale in contropiede; in buona forma anche Antonio Compierchio, che in campo, e soprattutto sottoporta, fa sempre la differenza; in gran spolvero il giovane Sasà Raiola, che si inventa azioni davvero spettacolari, eppoi gli altri. Insomma – evidenzia il bravo portiere viestano – siamo un gruppo che dirà la sua contro il Gallipoli, squadra che rispettiamo ma che non deve assolutamente spaventarci. Ce la giocheremo tranquillamente. Siamo caricati a mille e nello spogliatoio si respira un’aria di grande riscossa>.
Per la partita odierna si spera anche nella presenza di un pubblico numeroso. Si sa, infatti, che il sostegno dei tifosi è di grande aiuto in circostanze simili. Ma è certo che gli sportivi viestani non faranno mancare il loro incoraggiamento.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.