Eventi

Il giorno dopo la vista del Papa – Le spoglie di Padre Pio tornano nella chiesa nuova

Traslata il 26 novembre scorso presso la cripta del Santuario di Santa Maria delle Grazie ed esposta alla pubblica venerazione all’interno di un’urna di vetro nel luogo che l’aveva custodita per 42 anni, domenica 18 marzo la reliquia del corpo di San Pio sarà nuovamente trasferita presso la nuova chiesa che porta il suo nome. Alle 10 ci sarà un momento di preghiera, poi la traslazione e alle 11.30 la celebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste e San Giovanni Rotondo

La reliquia era stati riportata presso la chiesa Santa Maria delle Grazie per permettere ai fedeli di visitarla, in considerazione, appunto, delle avverse condizioni meteorologiche e l’impossibilità per alcuni pellegrini di raggiungerla nel periodo invernale. Domenica 18 marzo, giorno successivo alla visita di Papa Francesco, San Pio da Pietrelcina torna presso la chiesa inferiore.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.