Eventi

Il giorno dopo la vista del Papa – Le spoglie di Padre Pio tornano nella chiesa nuova

Traslata il 26 novembre scorso presso la cripta del Santuario di Santa Maria delle Grazie ed esposta alla pubblica venerazione all’interno di un’urna di vetro nel luogo che l’aveva custodita per 42 anni, domenica 18 marzo la reliquia del corpo di San Pio sarà nuovamente trasferita presso la nuova chiesa che porta il suo nome. Alle 10 ci sarà un momento di preghiera, poi la traslazione e alle 11.30 la celebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste e San Giovanni Rotondo

La reliquia era stati riportata presso la chiesa Santa Maria delle Grazie per permettere ai fedeli di visitarla, in considerazione, appunto, delle avverse condizioni meteorologiche e l’impossibilità per alcuni pellegrini di raggiungerla nel periodo invernale. Domenica 18 marzo, giorno successivo alla visita di Papa Francesco, San Pio da Pietrelcina torna presso la chiesa inferiore.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

16 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

16 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

18 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

2 giorni fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 giorni fa

This website uses cookies.