Attualità

Vieste – In arrivo due “case dell’acqua”, al via il bando

Il Comune di Vieste, al fine di fornire un servizio ai suoi cittadini e nel contempo ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’ acqua, intende organizzare sul proprio territorio comunale l’installazione di due impianti di filtrazione e distribuzione di acqua microfiltrata naturale e gasata, prelevata dall’acquedotto pubblico. Tali strutture, denominate “Casa dell’acqua” sono finalizzate a soddisfare le esigenze delle famiglie e dei Cittadini in una logica di risparmio economico. A tale scopo l’Amministrazione Comunale di Vieste, con deliberazione n. 36 del 16.02.2018 e successiva del 48 del 02.03.2018, ha dettato gli indirizzi per una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori interessati alla concessione di suolo pubblico per l’installazione e la gestione, per un periodo di 10 anni, di due impianti di erogatori di acqua microfiltrata naturale e gassata (Casa dell’acqua) da posizionarsi nelle seguenti aree pubbliche:

-P.le A. Moro, angolo via della Repubblica;

-Via Giolitti.

 OGGETTO DELLA CONCESSIONE  – Assegnazione di due concessioni per occupazione permanente di suolo pubblico in aree del territorio comunale, per una superficie massima di mq. 6,00 cadauna, per l’installazione e la gestione di n. 2 strutture amovibili (Case dell’acqua) con non meno di due erogatori, ogni una, per la vendita direttamente al consumatore finale di acqua potabile microfiltrata refrigerata naturale e gasata, prelevata dall’acquedotto pubblico, ad un costo non superiore a:

– Euro 0,06 per ogni litro di acqua naturale

– Euro 0,06 per ogni litro di acqua frizzante

ONERI A CARICO DEL CONCESSIONARIO – Fornitura ed installazione della “casa dell’acqua”, in struttura amovibile completa di sistema di erogazione di acqua microfiltrata refrigerata naturale e gasata; – Spese di gestione delle “Casa dell’acqua”; – Allaccio idrico e costo di prelievo dell’ acqua dalla rete idrica pubblica; – Allaccio elettrico e costo dell’energia elettrica consumata; – Pagamento della tassa di occupazione permanente suolo pubblico (tariffa annua pari a 97,00 €/mq. soggetta ad adeguamento ISTAT annuo ); – Opere accessorie per l’installazione delle “Case dell’acqua”, così come definito nel progetto presentato dal Concessionario; – Gestione del servizio di CO2 alimentare; – Pulizia e manutenzione dell’impianto; – Manutenzione filtri e lampade U.V.; – Piano di autocontrollo H.A.C.C.P.; – Fornitura, installazione e cura dei sistemi di pagamento così come definiti nel progetto presentato dal Concessionario;

ONERI A CARICO DEL CONCEDENTE: – Assegnazione al concessionario dell’area pubblica necessaria per un periodo di n. 10 anni, salvo durata inferiore in caso di mancato utilizzo.

DIVIETO DI CESSIONE E SUBAPPALTO E’ vietata la cessione anche parziale della gestione del servizio nonché il subappalto del medesimo, a qualsiasi titolo e sotto qualunque forma, anche temporanea, senza il preventivo assenso dell’Amministrazione Comunale.

Articoli recenti

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

1 ora fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

21 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

22 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

24 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

This website uses cookies.