Eventi

Mattinata – Fede, tradizioni, gastronomia e spettacoli in onore di San Giuseppe

Torna l’attesissima accensione del Gran Falò, giunto alla sua XIX Edizione, in cui fede e tradizioni millenarie si fondono in un unico grande spettacolo. Ad organizzare l’evento è il Circolo Ricreativo Culturale Oasis e la Parrocchia Santa Maria della Luce, con il contributo e il patrocinio del Comune di Mattinata, Ente Parco Nazionale del Gargano e Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, l’Agenzia Puglia Promozione

La festa avrà inizio nelle prime ore della mattinata del 18 con lo sparo di mortaretti e con il suono di campane. Alle 8.00, 11.00 e 18.00 si celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa “Santa Maria della Luce”, dalle 19.30, si entrerà nel vivo dei festeggiamenti. Anche quest’anno l’accensione del Gran Falò sarà con fuochi musicali a cura della ditta “San Pio” di San Severo a cui seguirà la benedizione.

Durante la serata sarà possibile degustare, presso gli stand gastronomici allestiti, prodotti tipici locali; il pancotto, i formaggi, la focaccia e la zeppola. Per l’occasione si esibirà il gruppo di musica popolare “D’Amore e de Sdegne” con (Bernardo Bisceglia,Monte Sant’Angelo – Rosario Nido, Foggia – Domenico Celiberti, Andria – Giovanni Amati, Montalbano di Fasano – Donato Francisco, Ostuni). Il concerto si svolgerà presso il Viale Don Salvatore Prencipe a partire dalle 20.30.

Sarà ricchissimo, inoltre, il programma pirotecnico: infatti, oltre ai fuochi musicali dell’accensione del Gran Falò, alle ore 22.30 la serata si concluderà con la Grandiosa Batteria alla Sanseverese Aria & Terra, eseguita e diretta dalla ditta “ San Pio” di San Severo. Il 19 marzo giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale alle ore 18.00 sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta da Don Luca Santoro e alle 19.00 Partylandia farà il lancio scenografico dell’Icona di San Giuseppe.

Articoli recenti

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

11 ore fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

16 ore fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

1 giorno fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

2 giorni fa

This website uses cookies.